 
        
        Overview 
Sede di lavoro: Montichiari (BS) - zona industriale 
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato, full time 
Solida realtà con oltre 30 anni di esperienza nella distribuzione, installazione e manutenzione di sistemi per l'agitazione, il pompaggio e la filtrazione dei fluidi in ambito industriale. L'azienda si distingue per la capacità di sviluppare soluzioni customizzate e non standard, rispondendo alle esigenze specifiche dei clienti in settori complessi e ad alta tecnologia. 
Per il potenziamento dell'area operativa, ricerchiamo una figura di Junior Service Support che supporterà il Responsabile Tecnico nella gestione e nel coordinamento del ciclo completo degli interventi, garantendo l'efficienza dei processi operativi e la corretta gestione dei dati e delle attività logistiche. Il profilo riporterà direttamente al Coordinatore del Service, e rappresenterà il punto di raccordo operativo tra l'ufficio e le 3 squadre tecniche sul campo (6 tecnici) che operano con circa 50 interventi al mese, principalmente dal lunedì al venerdì. 
Responsabilità principali 
- Gestione Amministrativa degli Interventi: Inserimento e aggiornamento degli ordini a gestionale, dal lancio alla consuntivazione finale 
- Preparazione nel gestionale del carico/scarico ricambi dai furgoni 
- Verifica puntuale dei dati a fine intervento (materiali utilizzati, ore lavorate, stato attività) e predisposizione per la fatturazione 
- Invio delle consuntivazioni per approvazione al responsabile e all'ufficio HR (con particolare attenzione alla precisione, poiché le ore registrate impattano direttamente sulle buste paga) 
- Supporto Operativo e Logistico : Gestione logistica degli interventi: consegna fisica dei pezzi di ricambio alle squadre operative (con possibilità di utilizzare il furgone aziendale) 
- Organizzazione delle trasferte: prenotazione hotel, mezzi di trasporto (anche aerei quando necessario) 
- Prenotazione di eventuali mezzi di movimentazione (es. gru per sollevamento materiali) 
- Gestione e archiviazione della documentazione service 
- Coordinamento Operativo : Interfaccia quotidiana tra il Coordinatore del Service e i team di assistenza sul campo 
- Supporto nella pianificazione e nell'ottimizzazione degli interventi tecnici 
- Monitoraggio della corretta compilazione della documentazione di intervento 
- Collaborazione attiva nell'ottimizzazione dei flussi operativi 
- Buona padronanza di strumenti digitali e software gestionali 
- Conoscenze di base in ambito meccanico (non sono richieste competenze tecniche avanzate, ma una comprensione di base della componentistica) 
- Patente B (necessaria per le consegne con furgone aziendale) 
- Spiccate capacità organizzative e forte attenzione al dettaglio 
- Precisione e affidabilità, soprattutto nella gestione dei dati relativi alle ore lavorate 
- Approccio pratico e proattivo : capacità di risolvere autonomamente i problemi quotidiani senza necessità di continua supervisione 
- Flessibilità e capacità di adattamento ad ambienti operativi dinamici e informali (officina, capannone) 
- Attitudine alla collaborazione e al contatto diretto con figure tecniche e operativi sul campo 
- Caratteristiche Personali 
- Spirito pratico e mentalità operativa 
- Predisposizione a lavorare in contesti poco strutturati, con capacità di creare ordine e processi 
- Concretezza e orientamento al risultato 
- Disponibilità a operare in ambienti di lavoro non prettamente "da ufficio" (presenza in officina/capannone) 
- Inserimento diretto a tempo indeterminato in un''azienda solida e in crescita 
- Ambiente di lavoro dinamico e informale, dove il contributo individuale fa la differenza 
- Possibilità di crescita professionale in un contesto dove la proattività e l'iniziativa personale sono valorizzate 
#J-18808-Ljbffr