Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili qualificati e di middle management, è alla ricerca di Private Bankers per conto di una storica rete di consulenza, di rilievo nazionale e internazionale, leader nel settore del Private Banking.
La figura ricercata, dotata di eccellenti capacità relazionali, spiccato orientamento consulenziale e forte attitudine imprenditoriale, avrà il compito di gestire e sviluppare un portafoglio, accompagnando la clientela in ogni fase della propria vita finanziaria, con soluzioni su misura e un servizio altamente personalizzato.
Responsabilità:
* Gestire, fidelizzare e sviluppare il proprio portafoglio clienti, costruendo relazioni solide e durature.
* Acquisire nuova clientela con un approccio consulenziale e imprenditoriale.
* Offrire consulenza finanziaria personalizzata, proponendo soluzioni su misura.
* Mantenere relazioni solide e di lungo termine con i clienti, garantendo un elevato livello di professionalità e affidabilità.
* Lavorare in autonomia con responsabilità diretta sui risultati, garantendo alti standard di servizio e soddisfazione del cliente.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo di Private Banker o Consulente Finanziario, maturata in contesti bancari, SIM, boutique di Wealth Management o reti strutturate.
* Portafoglio clienti fidelizzato. La gestione di HNWI e UHNWI sarà considerato un plus.
* Solida preparazione tecnica in ambito finanziario, previdenziale e assicurativo.
* Attitudine imprenditoriale e capacità di operare in autonomia con un approccio orientato ai risultati.
* Ottime doti comunicative, capacità di ascolto e di gestione delle relazioni complesse.
Sede di lavoro: Roma.
Offerta contrattuale: Contratto a Partita IVA personalizzato in funzione della seniority professionale individuata.
Retribuzione: Commisurata all’esperienza, in grado di soddisfare i più alti profili professionali, con importanti prospettive di crescita e riconoscimento economico.