Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Esperto

Giano dell'Umbria
Densa Cooperativa Sociale
Pubblicato il 22 luglio
Descrizione

È aperta la selezione di collaboratrici e collaboratori nell’ambito del progetto innovativo di orientamento e formazione “The Power of T(e)ens”, ispirato al documentario Powers of Ten di Charles e Ray Eames e destinato alle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado situate in aree rurali e periferiche dell’Umbria.

Cerchiamo professioniste/i, docenti, ricercatrici/ori, formatrici/ori, educatrici/ori con esperienza documentabile nel campo scientifico, capaci di progettare e condurre percorsi didattici laboratoriali e sfidanti rivolti a ragazze e ragazzi di 12–13 anni (classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado).

Le/i candidate/i, se selezionati/e, saranno impegnati, affiancati dai partner di progetto, nello sviluppare ed erogare percorsi che, partendo dall’analisi di problemi e bisogni concreti del territorio, guideranno i/le partecipanti nella definizione di proposte progettuali originali e contestualizzate in ambiti scientifici e tecnologici, con un approccio attivo e orientato alla scoperta.

Aree disciplinari :

* Ingegneria e Fisica
* Monitoraggio ambientale e Biologia
* Sostenibilità agricola e Agritech

Costituiranno requisiti preferenziali nella selezione :

* Esperienza nello sviluppo di attività didattiche STEM, con approccio laboratoriale e orientato alla partecipazione attiva di minori
* Pregresse collaborazioni con scuole secondarie di primo grado o progetti educativi in contesti territoriali fragili
* L’essere automuniti, per agevolare gli spostamenti nelle scuole coinvolte (Assisi, Perugia, Torgiano, Gualdo Tadino, Fabro)

Il progetto è promosso da DENSA Cooperativa Sociale, Fare Cooperativa Sociale, Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Fisica e Geologia, Post Museo della Scienza e FORMA.Azione, sostenuto attraverso il bando Polaris del Fondo per la Repubblica Digitale.

Il Fondo per la Repubblica Digitale è una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio – Acri), che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR e dal PNC. È alimentato da versamenti delle Fondazioni di origine bancaria, alle quali viene riconosciuto un credito di imposta. Il Fondo sostiene progetti di formazione e inclusione digitale per vari target, tra cui NEET, donne, disoccupati, studenti, operatori dell’economia sociale, persone in condizioni di vulnerabilità. L’obiettivo è valutare l’impatto dei progetti e replicare su scala più ampia quelli più efficaci, offrendo al Governo pratiche ottimali per future politiche.


Selezione per il progetto “The Power of T(e)ens”

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Giano dell'Umbria
Lavoro Provincia di Perugia
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > Esperto

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva