Orienta SpA, Agenzia per il Lavoro seleziona per azienda di Import /Export
**un/a Addetto/a Back Office Commerciale Estero Area Import - Export**
La risorsa sarà inserita in un team di figure esperte e si dovrà occuperà di:
- Gestione e monitoraggio degli ordini clienti, dalla ricezione all'evasione, assicurando la corretta applicazione delle condizioni commerciali;
- interfaccia con i clienti per fornire supporto e informazioni sullo stato degli ordini, spedizioni e problematiche relative alla logística;
- Pratiche doganali;
- Elaborazione di reportistica e analisi dei dati relativi agli ordini, alle spedizioni e alla performance logística.
Requisiti Richiesti:
- Diploma e/o Laurea;
- Fluente conoscenza della Lingua Inglese;
- Preferibile esperienza pregressa di almeno sei mesi all'interno nell'Import / Export, impiegato operativo ambito commercio internazionale, spedizioniere, logística e commercio estero.
- Ottimo Excel, formule e calcoli
Sede di Lavoro: Santa Palomba ( frazione di Pomezia) nei pressi del consorzio. Stazione di Pomezia/Santa Palomba distante 1 Km.
Orario di Lavoro: Full time 40h settimanali, flessibilità in entrata dalle 8.00 di mattina con 1 ore di pausa pranzo. Dal Lunedì al Venerdì.
Si offre un contratto a tempo determinato di 12 mesi con successiva assunzione stabile. Applicato il CCNL Commercio, con Livello da valutare in base alla reale esperienza, buoni pasto
Settore: Aviazione/Servizi aeroportuali
Ruolo: Acquisti
Anni di esperienza: 1-2 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
Inquadramento: Impiegato
📌 Addetto/a Back Office Area Import - Export
🏢 ORIENTA
📍 Ciampino