PpCompetenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/ del. /p pStiamo selezionando un Customer Quality Manager per una solida azienda meccanica dell’Alto Vicentino, con plant in Italia e all’estero. La figura sarà punto di riferimento per la qualità verso i clienti e avrà un ruolo chiave nel garantire conformità, performance e sviluppo del Sistema Qualità. /p pIl nostro cliente è un’importante azienda industriale meccanica dell’alto vicentino che progetta, produce e commercializza in tutto il mondo dispositivi di elevata tecnologia destinata a clienti OEM. Si tratta di una realtà particolarmente strutturata e complessa, con plant produttivi anche all’estero, che necessita il contributo di professionalità mature ed esperte. /p pRispondendo al Quality Manager, la persona che inseriremo avrà lo scopo di garantire la conformità dei processi e dei prodotti agli standard di qualità internazionali e alle normative di settore, assicurando il miglioramento continuo e la soddisfazione dei clienti, per i quali sarà il referente primario in ambito qualità. /p h3Responsabilità /h3 ul liCollaborazione nella gestione del Sistema Qualità /li liSviluppo e implementazione del Sistema Qualità negli altri stabilimenti del gruppo. /li liCoordinamento di audit interni ed esterni in tutti i plant dell’azienda (Italia ed estero), in funzione degli standard stabiliti dai clienti. /li liAnalisi e gestione delle non conformità cliente, definizione di piani di miglioramento. /li liCollaborazione con produzione e ingegneria per garantire la conformità lungo tutta la catena di fornitura. /li liGestione progetti: definizione e monitoraggio KPI interni ed esterni. /li liDisponibilità a trasferte brevi all’estero per audit e meeting (mediamente 1 settimana al mese) /li /ul h3Requisiti /h3 pPer questo progetto pensiamo a persone con una formazione tecnica (ideale Laurea in Ingegneria Meccanica, Industriale o Gestionale) e una esperienza di almeno 4-5 anni nella funzione Quality Assurance in aziende meccaniche che lavorano nella subfornitura (OEM) di clienti internazionali, in settori con elevati standard di qualità (automotive, medicale, pharma, militare, aerospace, ferroviario ecc.). /p ul liConoscenza approfondita della normativa ISO 9001 e preferibilmente IATF 16949 e dei tipici strumenti della qualità e del miglioramento continuo; PPAP, APQP, FMEA, SPC. /li liFamiliarità con strumenti di problem solving (8D, Ishikawa, Pareto). /li liConoscenza della PED (Pressure Equipment Directive) preferibile. /li liInglese tecnico fluente. /li liOrientamento al dettaglio e alla precisione. /li liCapacità decisionale e gestione dello stress. /li liAttitudine al miglioramento continuo (Kaizen). /li liPropensione alla collaborazione internazionale /li /ul pIl ruolo prevede la presenza in sede e disponibilità a trasferte anche internazionali (plant esteri e clienti). /p pbRAL offerta /b: 45K + indennità di trasferta /p /p #J-18808-Ljbffr