Overview
Tutto è iniziato con un sogno.
La prima moto Honda è stata il modello 'D' (come "Dream", ossia "sogno") nel ****, una motocicletta che ha segnato l'inizio del cammino della Honda verso la conquista del ruolo di primo produttore giapponese di motociclette.
Oggi, in tutto il mondo realizziamo i sogni di coloro che desiderano una vita entusiasmante su due ruote.
Innovazione, intraprendenza, gioia, energia, uguaglianza, fiducia.
Questa è la Filosofia Honda, il cuore della nostra Azienda.
In Honda il contributo del singolo è fondamentale per il successo dell'Azienda.
La diversità e l'unicità del singolo sono un valore aggiunto promosso e incoraggiato.
All\'interno della Divisione Production & Process Transformation, in qualità di Painting Engineer Specialist, contribuirai ad ottimizzare i processi produttivi legati alla verniciatura, implementando soluzioni tecniche avanzate per migliorare l\'efficienza operativa, la qualità del prodotto e la pianificazione della produzione e analizzando gap produttivi, attraverso : l\'uso di software tecnici, la gestione di risorse e fornitori, il monitoraggio dei costi ed il rispetto della sostenibilità e della sicurezza.
Nello specifico : ti occuperai di monitorare sistemi automatizzati per il controllo qualità, gestirai il sistema MES e analizzerai l'efficienza degli impianti attraverso il calcolo della capacità produttiva.
Monitorerai i KPI di verniciatura e dei parametri di processo, con interventi mirati per il miglioramento continuo.
Curerai la documentazione tecnica giornaliera e mensile, assicurando precisione, aggiornamento e tracciabilità.
Responsibilities
Progettazione e ottimizzazione di processi di verniciatura industriale, con interventi su layout impiantistici, parametri operativi e sequenze produttive per garantire efficienza, qualità e sostenibilità Conoscenza delle tecnologie di verniciatura e capacità di valutarne l'integrazione nei flussi produttivi esistenti Competenza nell'analisi tecnica e nella validazione dei parametri di processo tramite strumenti di monitoraggio e simulazione (es. controllo di temperatura, umidità, viscosità, tempi di ciclo) Familiarità con gli standard qualitativi di produzione e capacità di gestire azioni correttive e preventive in collaborazione con il team qualità Esperienza nella collaborazione con team di manutenzione e ingegneria per l'ottimizzazione degli impianti e dei layout produttivi Capacità di analizzare e migliorare i flussi materiali in sinergia con il team logistico, con l'obiettivo di ridurre sprechi e tempi di attraversamento Qualifications
Sei Laureato in Ingegneria Meccanica, Impiantistica, dei Materiali, Chimica o Gestionale Hai una conoscenza della Lingua Inglese a livello B2 Hai una buona conoscenza di software di progettazione e modellazione 3D Sai utilizzare il Pacchetto Office Sei una persona curiosa, analitica e orientata al risultato, con una resistente propensione al lavoro in team e alla risoluzione di problemi complessi Tipo di inquadramento: contratto di lavoro da definire in base alla seniority Orario di lavoro: full time Orario di lavoro:
8:*****:00 Sede di lavoro: Atessa (CH) Il presente annuncio è rivolto a candidati di tutti i generi e di entrambi i sessi, ai sensi del D.Lgs.
********** e nel rispetto della normativa in materia di pari opportunità e non discriminazione (D.Lgs. ********** e D.Lgs. **********).
#J-*****-Ljbffr