Il PROCESS ENGINEER ha il compito di analizzare e sintetizzare i KPI di produzione, proporre ed implementare azioni correttive e volte al miglioramento continuo.
Svolge le sue attività in coordinamento con il Production Engineering Manager e in collaborazione con i Team Leader di Reparto e il Manufacturing Manager. Rappresenta il primo punto di riferimento dei Reparti Produttivi per le attività di miglioramento sui processi produttivi e l'introduzione di nuovi prodotti e processi.
Collabora con R&D e Qualità per l'analisi degli scarti e con Manutenzione per interventi migliorativi e correttivi.
Partecipa a workshop e attività di reparto per il miglioramento dei micro-layout di bordo macchina, nonché a revisioni di processi più strutturate, commissionate dal Production Engineering Manager.
Nello specifico, il process engineer :
* Recupera e sintetizza i KPI giornalieri (OEE, Service Level, Scraps, Near Miss)
* Analizza e monitora le deviazioni rispetto agli obiettivi prefissati, proponendo azioni correttive per migliorare la stabilità del processo produttivo
* Coordina i briefing giornalieri di produzione (PDCA)
* Collabora con gli operatori e i Team Leader di Reparto per implementare interventi di miglioramento
* Aggiorna le Istruzioni Operative (OPL) e le relative Procedure nei Reparti produttivi
* Partecipa alla formazione degli operatori
* Esegue analisi di tempi e metodi per il miglioramento dei processi esistenti e l'introduzione di nuovi prodotti/processi, nonché modifiche a prodotti/processi definite dagli Enti di R&D e Industrializzazione
* Apporta aggiornamenti di tempi e fasi a sistema per prodotti esistenti e nuovi prodotti
* Esegue analisi di capability per verificare le derive dei processi produttivi e proporre azioni correttive
Siamo alla ricerca di profili con minima esperienza, desiderosi di inserirsi in un ambiente produttivo dinamico e sfidante, con il supporto continuo del Production Engineering Manager.
Cerchiamo persone che abbiano le seguenti caratteristiche :
* Laurea in Ingegneria o formazione equivalente
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni
* Conoscenza della lingua inglese tecnica
* Provenienza dai settori di stampaggio / lavorazione lamiera / stampaggio plastico costituisce un plus
* Conoscenza dei principali strumenti informatici, preferibilmente strumenti di disegno 2D/3D
* Conoscenza delle tecniche di assemblaggio di grandi dimensioni
* Conoscenza delle tecniche di Lean Production, SMED, TPM e tempi standard
* Ottime doti relazionali e di comunicazione
Creazione di un avviso di lavoro per questa posizione
#J-18808-Ljbffr