Sei una persona precisa e curiosa? La contabilità è qualcosa che ti appassiona Unicom Food nasce per occuparsi delle forniture alimentari in Sicilia con oltre 25 anni di esperienza, nella distribuzione di prodotti freschi e surgelati in tutta la Sicilia. Nell’ottica di incremento del proprio personale Ricerca Un Addetto Amministrativo - Responsabile crediti La persona si inserirà all’interno dell’ufficio amministrativo già strutturato supportando i colleghi su tutti quegli adempimenti amministrativi di routine richiesti. La contabilità clienti sarà la principale attività, gestendo e coordinando il recupero crediti attraverso l’invio di scadenziari direttamente o attraverso gli agenti di vendita. Esperienza nel ruolo amministrativo e di recupero crediti, utilizzo dei principali sistemi operativi in termini di recupero crediti saranno elementi di preferenza in sede di colloquio. Informazioni sull’offerta di lavoro La persona inserita avrà la responsabilità delle seguenti attività: Gestione della situazione debitoria dei clienti mediante analisi degli incassi a sistema, con conseguente sollecito dei clienti inadempienti e gestione del recupero stragiudiziale, con focus su italia ed estero. Elaborazione della reportistica interna finalizzata a monitorare la situazione debitoria dei clienti in portafoglio, in particolare in relazione allo scaduto. Analisi e valutazione dell’affidabilità creditizia di clienti attivi e prospect, anche attraverso strumenti di credit scoring e informazioni commerciali. Analisi del blocco e relativo sblocco degli ordini in coerenza con la procedura fidi in modo da prevenire eventuali insolvenze. Coordinamento delle attività di sollecito, recupero e gestione del contenzioso con le altre funzioni aziendali. Gestione delle relazioni con i clienti e con la forza vendita finalizzate alla risoluzione delle problematiche legate a incassi. Garantire un adeguato flusso informativo a supporto delle decisioni della Direzione Analisi e interpretazione report analitici di informazioni commerciali per l’assegnazione e la revisione dei fidi commerciali. Ci rivolgiamo a persone laureate in discipline economiche/giuridiche e affini. Completano il profilo: comprovata conoscenza della lingua inglese buona padronanza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel Altre competenze e caratteristiche: capacità organizzative, precisione, attitudine alla gestione delle risorse; capacità di agire su fronti e tematiche differenziati; spirito pratico e orientamento al business. Offriamo Contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo a tempo indeterminato, full time, CCNL Commercio. La formazione sarà alla base di tutto il percorso in azienda, sia formazione tecnica che relazionale. L'opportunità di inserirsi in un dinamico contesto Un ruolo a diretto contatto con la direzione aziendale e la proprietà, coinvolto nel decision making e nelle strategie d'impresa; La possibilità di accompagnare, con il proprio supporto e contribuendo rispetto alle proprie aree di competenza, lo sviluppo aziendale. Sede di lavoro: Modica (RG) Se sei interessato ad entrare in contatto con una realtà giovane e dinamica, inviaci il tuo curriculum con foto allegata al seguente indirizzo mail selezioni@unicomfood.it J-18808-Ljbffr