Per azienda cliente che progetta e produce macchinari industriali, stiamo selezionando un tecnico di assistenza post vendita.
Si offre percorso di formazione, finalizzato a diventare parte del team di assistenza tecnica specialistica da remoto (Hotline).
Questo ruolo offre l’opportunità di imparare sul campo per diventare un esperto in sede.
L’inserimento è diretto in azienda con retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 anno
Requisiti richiesti:
- titolo di studio in ambito elettrico, elettronico, meccatronico o automazione
- competenze di diagnostica e ricerca guasti (lettura schemi elettrici, componentistica)
- conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte Italia ed esterno per un periodo iniziale di circa un anno
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il percorso iniziale prevede un inserimento come tecnico installatore e service trasfertista Italia ed estero con l’obiettivo di acquisire una conoscenza completa ed approfondita dei macchinari. Le attività prevedono installazione, collaudo ed avviamento di macchinari presso i clienti oltre ad attività di manutenzione e riparazione (elettrica, elettronica, software) in loco.
Successivamente, verrai inserito in sede per attività di service da remoto con l’obiettivo di fornire supporto tecnico ai clienti. Nello specifico, ti occuperai di:
- gestire le richieste di assistenza tecnica provenienti da clienti italiani ed esteri (via telefono, email, sistemi di ticketing)
- effettuare diagnosi e problem solving da remoto, guidando il cliente o i tecnici locali nella risoluzione dei guasti
- utilizzare software di diagnostica remota per intervenire sugli impianti.