Per azienda cliente di Cormano, leader nel settore dei gruppi di continuità, sistemi di alimentazione e soluzioni energetiche integrate, siamo alla ricerca di un/una Service Support Engineer per il team After Sales.La figura sarà responsabile di fornire supporto tecnico qualificato ai partner e clienti commerciali, contribuendo attivamente alla soddisfazione del cliente e alla risoluzione efficace dei casi tecnici.Responsabilità principali:• Gestione delle chiamate da parte dei Service Partner• Analisi e presa in carico delle richieste dei clienti• Monitoraggio proattivo delle problematiche tecniche sui sistemi• Supporto tecnico da remoto• Comunicazione chiara e rassicurante con i clienti su tematiche tecniche• Gestione delle pratiche in garanzia e coordinamento della spedizione dei ricambi• Erogazione di corsi tecnici su prodotto a filiali, distributori e clienti finaliRequisiti:• Solide competenze tecniche ambito elettrico/elettronico• Ottime capacità di comunicazione scritta• Buona conoscenza della lingua inglese• Flessibilità e spirito di collaborazione• Predisposizione al contatto con il cliente e orientamento al problem solving• Precisione nella gestione delle richieste e attenzione alle esigenze del business• Disponibilità a brevi trasferte occasionali (nazionali/internazionali)Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr