La responsabilità comprende i rapporti completi con la Committenza sia per gli aspetti tecnici sia per quelli amministrativi, coordinandosi con le rispettive funzioni aziendali interne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi tecnico-economici, nel rispetto degli standard di qualità attesi. La risorsa si occuperà in autonomia di: - Programmazione e gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti tecnologici (elettrici, idrotermosanitari, HVAC) e all’occorrenzaal governo dei servizi soft (pulizie, disinfestazioni, ecc) - Monitoraggio costi e SLA - Supporto all’Area Commerciale per la redazione di offerte per le gare di appalto dei servizi - Gestione documentale attività manutentive, secondo le normative vigenti - Gestione e redazione dei preventivi per manutenzione correttive, migliorative e straordinarie - Mantenere i migliori rapporti con i clienti o suoi rappresentanti, valutando e rispondendo a eventuali esigenze/richieste nei tempi e nei modi migliori - Effettuare sopralluoghi e coordinare team di manutentori interni ed esterni - Redigere la reportistica técnica ed economica, le richieste di acquisto, i consuntivi sui servizi resi a fronte del contratto - Supervisione e controllo del lavoro del personale tecnico che opera in campo - Verificare lo svolgimento dei corsi di formazione del personale operativo - Valutare la soddisfazione del cliente, monitorando la qualità servizi forniti al cliente - Verificare il rispetto delle procedure QHSE in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro - Implementare e promuovere la gamma dei servizi erogati in accordo con le disponibilità del cliente - Mantenere una rete di relazioni con sub-appaltatori e liberi professionisti, per lo svolgimento delle attività richieste Requisiti minimi obbligatori: - Diploma/Laurea in campo tecnico (ingegneria Elettronica o Termotécnica) - Esperienza di almeno 3 anni in un ruolo simile svolto in aziende di servizi di Facility Management Hard (gestione e manutenzione edifici/impianti) - Competenze tecniche nel campo elettrico, termotecnico, antincendio ed edile di base - Conoscenza della normativa inerente i Catasti degli impianti Termici e F-Gas - Conoscenza delle normative tecniche per redigere le dichiarazioni di conformità secondo legge 37/08 - Ottime capacità organizzative e di leadership - Buone capacità di utilizzo di software (pacchetto Office) e degli strumenti informatici - Autonomia e spiccato senso del “problem solving” - Serietà ed affidabilità - Automunito Requisiti preferenziali: - Domicilio nelle zone limitrofe all'azienda - Requisiti tecnici secondo legge 37/08 Condizioni proposte: - Tipo di assunzione: a tempo indeterminato - Retribuzione e inquadramento: commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale - Disponibilità lavorativa: full time - Inserimento previsto: Immediato Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Auto aziendale - Cellulare aziendale - Computer aziendale Esperienza: - FACILITY MANAGER in aziende di servizi: 3 anni (Obbligatorio)