FRAG srl ricerca un Assistente Project Manager per la gestione delle attività di progetti in ambito rigenerazione urbana e di riqualifica energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione.
La risorsa supporterà il Project Manager nella gestione dei progetti, interfacciandosi con gli appaltatori e presenziando ai meeting tecnici per i progetti di riqualificazione degli edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, videosorveglianza, ecc.
Principali Responsabilità:
* Supportare la gestione e lorganizzazione delle commesse di lavoro, a partire dalla pianificazione, esecuzione sino ad arrivare alla chiusura delle attività, nel rispetto degli standard di qualità, delle scadenze / Milestones e dei budget specificati dal contratto in essere ed in condivisione con il Cliente, la Direzione Lavori e la Direzione Interna di Ingegneria
* Partecipare ai meeting tecnici con il Delegato Lavori e il Committente per la definizione delle strategie di gestione del progetto e per la risoluzione eventuali problematiche e/o variazioni
* Coordinare gli studi di progettazione incaricati per la redazione del progetto esecutivo e lIngegneria Esecutiva Interna così da garantire la qualità e la conformità del progetto esecutivo alle specifiche ed alle richieste contrattuali e del Cliente, nonché le tempistiche di emissione
* Coordinamento di tutte le fasi di gestione della commessa assicurando il corretto ed efficace flusso di informazioni allinterno dellazienda e verso i Clienti
* Preparazione della documentazione necessaria allavvio dei lavori
* Monitoraggio dello stato davanzamento della commessa
* Supervisionare loperato dei Direttori Tecnici e Supervisori di Cantiere verificando periodicamente landamento delle attività, il coordinamento delle risorse impiegate e delle eventuali problematiche operative da risolvere
* Redazione ed aggiornamento del cronoprogramma completo di tutte le attività di pertinenza del progetto (ingegneria, permitting, procurement, commissioning, ispezioni, ecc.)
* Emettere richieste dordine, controllo degli stati di avanzamento ordini e monitoraggio approvvigionamenti di cantiere
* Supporto nella relazione con risorse interne e con i clienti
* Supporto nella gestione dei fornitori
* Focus sul raggiungimento dellobiettivo di progetto assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati con il committente
* Aggiornare periodicamente i budget di commessa sulla base dei consuntivi e previsioni a termine, coordinandosi con la direzione finanziaria
Requisiti:
* Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria
* Almeno 3 anni di esperienza con incarichi di organizzazione in cantiere, supervisione avanzamenti e verifica stato lavori
* Esperienza nella gestione del rapporto con gli enti pubblici
* Pregressa esperienza su progetti di riqualificazione architettonica, edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, gestione del traffico, semafori, videosorveglianza, fibra ottica, scavi, ecc.
* Pregressa esperienza in ambito Energetico (preferenziale)
* Ottima conoscenza pacchetto Office, MS Project, Autocad
Sede di lavoro:Trieste
Durata: 24 mesi estendibili
Disponibilità:Luglio 2024