Adecco Credit & Banking ricerca, per realtà cliente operante nei servizi di investment, real estate e credit management, una figura da inserire nell'area del
Back Office Recupero Crediti (L.68.99)
(La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge n. 68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità)
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- contatto telefonico (Inboud e Oudbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore,
- valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento
- individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti
- negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie prospettate
- monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore, attraverso contatto telefonico (Outbound)
Requisiti richiesti:
- Diploma/Laurea;
- capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
- capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori
Esperienza pregressa in analoga mansione, anche breve, costituirà un plus.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
CCNL Credito Complementare, Full Time, RAL 27K.
Data inizio prevista: 02/05/2024
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Adecco Credit & Banking ricerca, per realtà cliente operante nei servizi di investment, real estate e credit management, una figura da inserire nell'area del
Back Office Recupero Crediti (L.68.99)
(La ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge n. 68 del 12 marzo 1999: Collocamento mirato delle persone con disabilità)
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- contatto telefonico (Inboud e Oudbound), volto a costruire un rapporto di fiducia col Cliente/Debitore,
- valutare l'attitudine del Cliente/Debitore al ripagamento del debito, comprendendo delle cause della crisi del pagamento
- individuazione, valutazione della coerenza e della percorribilità di strategie di gestione dei crediti
- negoziazione con il Cliente/Debitore volta alla formalizzazione delle strategie prospettate
- monitoraggio del rispetto degli accordi sottoscritti con il Cliente/Debitore, attraverso contatto telefonico (Outbound)
Requisiti richiesti:
- Diploma/Laurea;
- capacità di dialogare in modo empatico con interlocutore in difficoltà economico/finanziaria;
- capacità di instaurare un rapporto negoziale di fiducia col Cliente/Debitori
Esperienza pregressa in analoga mansione, anche breve, costituirà un plus.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
CCNL Credito Complementare, Full Time, RAL 27K.
Data inizio prevista: 02/05/2024
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Settore
Bancario, Finanziario, Assicurativo
Numero posizioni aperte
Data di pubblicazione
Back Office Recupero Crediti (L.68.99) - Milano
Attiva subito un job alert per ricevere ogni settimana nuovi annunci in linea con la tua ricerca
Iscriviti a Trovolavoro ed entra nel database consultato ogni giorno da centinaia di aziende
Fai il tuo ingresso nel mondo del lavoro!
#J-18808-Ljbffr