Adecco Financial Services ricerca per importante Agenzia Assicurativa plurimandataria una figura di Back Office Assicurativo.
La risorsa si occuperà di:
•Gestione del quietanzamento
•Gestione degli incassi, degli insoluti e dei sospesi
•Gestione dei sinistri
•Gestione operativa finalizzata all'emissione del contratto, ovvero:
-raccolta di dati dalle agenzie e della quotazione
-caricamento di bozze e di anagrafiche
•Gestione delle procedure di rinnovo
•Gestione del portafoglio polizze
Si richiede:
•Diploma e/o Laurea
•Esperienza di almeno 2-3 anni maturata presso un'agenzia assicurativa o presso compagnie assicurative o broker.
•Conoscenza delle caratteristiche che compongono un contratto assicurativo e dei relativi ambiti di applicazione, nonché la competenza nella gestione di pratiche e polizze assicurative.
•Conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e dei processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).
•Buona conoscenza dei prodotti dei rami Danni Auto e Danni Non Auto, con particolare rilievo per i cd. rami “speciali” (cauzioni), e vita.
•E' richiesto l'utilizzo degli applicativi informatici utilizzati in agenzia per lo svolgimento dei processi operativi e l'abitudine alla lavorazione per task per lo svolgimento dei processi gestionali.
•Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel)
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato di un anno, la RAL verrà commisurata in base alla seniority.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr