La risorsa sarà inserita all'interno del team Controllo di Gestione e si occuperà principalmente di:
* Analisi finanziarie per pianificazione strategica, budgeting e forecasting;
* Analizzare dati e scostamenti dal budget previsionale;
* Calcolo e monitoraggio KPIs finanziari;
* Predisposizione report mensili dettagliati per stakeholder interni ed esterni;
* Analisi di profittabilità;
* Supporto alla funzione commerciale.
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
* E' in possesso di una laurea ad indirizzo economico o equipollente;
* Ha maturato un'esperienza pregressa, di 2/4 anni in ruolo analogo e contesti strutturati;
* Possiede un'ottima conoscenza di Excel; è considerato titolo preferenziale la conoscenza di SAP;
* Possiede una buona conoscenza della lingua inglese, almeno B1.
Si offre un contratto stabile in un contesto internazionale, con un percorso di formazione e ottime prospettive di crescita professionale.
La retribuzione sarà adeguata alle competenze e all'esperienza del candidato, in linea con le politiche retributive dell'azienda.
Per importante realtà multinazionale, situata in provincia di Reggio Emilia, si ricerca una figura di Financial Controller.