Per strutturata azienda cliente, SpA metalmeccanica operante nel mondo della carpenteria e dei macchinari industriali, ricerchiamo RESPONSABILE UFFICIO TECNICO. La figura riporterà alla direzione e avrà la responsabilità del coordinamento e della pianificazione delle attività del team dell’Ufficio Tecnico attualmente composto da 12 persone con competenze ambito meccanico, elettrico, idraulico ed elettronico/software. Le sue mansioni riguarderanno: - supporto ufficio commerciale per verifica fattibilità di progetti e definizione delle offerte economiche - coordinamento con uff. produzione per definizione dei tempi di elaborazione progetto - coordinamento con PM per avanzamento progetti - gestione delle commesse nel rispetto delle scadenze dal punto di vista tecnico - elaborazione della documentazione tecnica - ricerca e sviluppo - interfaccia con fornitori per definizione specifica di fornitura - interfaccia con cliente per supporto tecnico durante definizione progetto - analisi e preparazione budget di reparto Si richiede disponibilità a effettuare trasferte (tot 30gg/anno) per partecipazione a fiere, visite presso sedi aziendali estere, visite a clienti per progetti specifici (Italia, UE e ExtraUE).
Caratteristiche e competenze richieste: - esperienza decennale in ruolo analogo con preferenza di provenienza da aziende metalmeccaniche/di carpenteria con focus meccanico e automazione spinta. - laurea triennale/magistrale in Ingegneria Meccanica / Meccatronica - ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile seconda lingua (spagnolo o francese) - conoscenza ambienti di modellazione 3D e PDM, analisi FEM Si ricerca persona propositiva, che contribuisca con idee/novità al miglioramento dei prodotti e delle procedure, portata per il dinamismo delle attività e che approcci alla mansione con entusiasmo. Autorevolezza, capacità di leadership, ottime doti comunicative ma soprattutto capacità di ascolto completano il profilo.
Cosa offre l’azienda: - ccnl metalmeccanica industria 13 mensilità - package retributivo 65.000 – 75.000€ - benefit: auto aziendale a uso promiscuo - realtà aziendale con clima di lavoro sereno, meritocratico, che crede fermamente nella formazione e organizza corsi riguardanti soft skills, materie tecniche specifiche collegate alla tipologia di produzione, lingue straniere,.. - welfare aziendale annuale, convenzioni, etc Zona di lavoro: Cittadella (PD)
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla paginawww.adhr.it/privacy-policy/l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.