La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior e top management, ricerca per azienda cliente nei pressi di Perugia un:
Operations Manager
La figura dovrà supervisionare ed ottimizzare tutti i processi aziendali: dalla gestione della produzione, al project management, fino alla supervisione organizzativa e al controllo del budgeting. L’Operations Manager definirà i tempi e i costi dei processi e identificherà prontamente le sacche di inefficienza, proponendo le dovute correzioni in ottica di miglioramento continuo. Sarà inoltre responsabile di tutte le attività di pianificazione operativa e supporto strategico al board e coordinerà la comunicazione tra i reparti, per garantire l’allineamento di tutti i dipartimenti agli obiettivi strategici (di lungo periodo).
Le principali responsabilità della risorsa saranno:
* Sincronizzazione degli stock.
* Orchestrazione della produzione in accordo alle esigenze della domanda.
* Controllo del budget.
* Monitoraggio dello stato di avanzamento della produzione e dei progetti.
* Gestione della documentazione relativa alle procedure operative.
* Revisione sistematizzata dei flussi di lavoro.
* Definizione dei piani operativi utili per aumentare l’efficienza e ridurre i costi dei processi aziendali.
* Allocazione ottimale del personale nei diversi reparti.
* Verifica dell’efficacia operativa dei processi.
* Verifica del rispetto del timing della produzione e della logistica.
* Verifica periodica del livello di servizio.
* Impegno verso il miglioramento continuo dei processi.
I requisiti minimi richiesti sono:
* Laurea in ingegneria meccanica/gestionale o Laurea in materie economiche.
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi.