ASSISTENTE PROJECT MANAGER
FRAG srl ricerca un Assistente Project Manager per la gestione delle attività di progetti in ambito rigenerazione urbana e di riqualifica energetica degli edifici della Pubblica Amministrazione.
La risorsa supporterà il Project Manager nella gestione dei progetti, interfacciandosi con gli appaltatori e presenziando ai meeting tecnici per i progetti di riqualificazione degli edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, semafori, fibra ottica, videosorveglianza, ecc.
Principali Responsabilità : Supportare la gestione e l’organizzazione delle commesse di lavoro, a partire dalla pianificazione, esecuzione sino ad arrivare alla chiusura delle attività, nel rispetto degli standard di qualità, delle scadenze / Milestones e dei budget specificati dal contratto in essere ed in condivisione con il Cliente, la Direzione Lavori e la Direzione Interna di Ingegneria
Partecipare ai meeting tecnici con il Delegato Lavori e il Committente per la definizione delle strategie di gestione del progetto e per la risoluzione eventuali problematiche e/o variazioni
Coordinare gli studi di progettazione incaricati per la redazione del progetto esecutivo e l’Ingegneria Esecutiva Interna così da garantire la qualità e la conformità del progetto esecutivo alle specifiche ed alle richieste contrattuali e del Cliente, nonché le tempistiche di emissione
Coordinamento di tutte le fasi di gestione della commessa assicurando il corretto ed efficace flusso di informazioni all’interno dell’azienda e verso i Clienti
Preparazione della documentazione necessaria all’avvio dei lavori
Monitoraggio dello stato d’avanzamento della commessa
Supervisionare l’operato dei Direttori Tecnici e Supervisori di Cantiere verificando periodicamente l’andamento delle attività, il coordinamento delle risorse impiegate e delle eventuali problematiche operative da risolvere
Redazione ed aggiornamento del cronoprogramma completo di tutte le attività di pertinenza del progetto (ingegneria, permitting, procurement, commissioning, ispezioni, ecc.)
Emettere richieste d’ordine, controllo degli stati di avanzamento ordini e monitoraggio approvvigionamenti di cantiere
Supporto nella relazione con risorse interne e con i clienti
Supporto nella gestione dei fornitori
Focus sul raggiungimento dell’obiettivo di progetto assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati con il committente
Aggiornare periodicamente i budget di commessa sulla base dei consuntivi e previsioni a termine, coordinandosi con la direzione finanziaria
Requisiti : Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria
Almeno 3 anni di esperienza con incarichi di organizzazione in cantiere, supervisione avanzamenti e verifica stato lavori
Esperienza nella gestione del rapporto con gli enti pubblici
Pregressa esperienza su progetti di riqualificazione architettonica, edifici della Pubblica Amministrazione, illuminazione stradale, gestione del traffico, semafori, videosorveglianza, fibra ottica, scavi, ecc.
Pregressa esperienza in ambito Energetico (preferenziale)
Ottima conoscenza pacchetto Office, MS Project, Autocad
Sede di lavoro : Trieste Durata : 24 mesi estendibili Disponibilità : Luglio 2024
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