L’addetto alla accoglienza è responsabile di accogliere gli Ospiti e di fornire un'eccezionale assistenza al servizio clienti.Ciò comporta rispondere alle chiamate, rispondere alle domande e alle esigenze dei Clienti e creare un ambiente accogliente. Questa figura è determinante per la reputazione del ristorante e per il suo buon funzionamento. È la prima persona che un Cliente incontra al suo arrivo: pertanto, il modo in cui riceve e accoglie il Cliente rappresenta il biglietto da visita di una struttura. Il momento dell’accoglienza è una fase molto delicata e l’addetto all’accoglienza deve possedere un certo savoir-faire e specifiche qualità caratteriali per poter avere un impatto positivo sul Cliente. Esperienza minimo 2 anni.Capacità di gestire situazioni di stress e di mantenere la calma sotto pressione perché in grado di risolvere problemi e situazioni di qualsiasi entità durante la Sua presenza in azienda.Ottime capacità comunicative.Sa mantenere riservatezza e compostezza nel dialogare con i Clienti del ristorante e interfacciarsi anche con i colleghi all’interno dell’azienda.Approccio multitasking, adattabilità a diverse condizioni lavorative e attitudine positiva al cambiamento e alla critica.Attenzione al dettaglio;Ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua italiana e della lingua inglese.Buona conoscenza dell’utilizzo del pc inclusivo del pacchetto office e della gestione delle email. Deve essere capace di lavorare in team ma anche in autonomia senza mai dimenticarsi di coordinarsi con i colleghi degli altri reparti (cucina, sala)Flessibilità a lavorare su turni che possono subire variazioniOttime opportunità di crescita all’interno dell’organizzazione.Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di fotografia, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR; gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per la selezione del personale in corso e conservati al massimo per 2 anni dalla loro ricezione. L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.