La risorsa, inserita all’interno del Team eCommerce, farà riferimento all’Head of eCommerce con le responsabilità di configurazione, del buon funzionamento e del miglioramento continuo del sito di eCommerce Global www.boggi.com
Cerchiamo dunque una figura con una conoscenza approfondita nell’utilizzo di Salesforce Commerce Cloud, capace di operare in un contesto internazionale, favorendo engagement e sinergia con gli altri team e funzioni aziendali;
Aree di Responsabilità
* Gestione operativa del catalogo online: supervisione delle operazioni quotidiane di aggiornamento contenuti online mediante la console di backoffice di SalesForce Commerce Cloud;
* Sinergia cross-team: collaborazione con i diversi reparti aziendali quali Marketing, Merchandising, Agenzia grafica, CRM al fine di garantire le deadline condivise per le attività di aggiornamento contenuti come:
* Refresh periodico della HomePage;
* Lancio delle nuove collezioni prodotto;
* Creazione di nuove landing page;
* Configurazione campagne promozionali
* Creazione listing propedeutici all’invio DEM;
* User Experience Design: monitoraggio dell’esperienza utente online, dei trend di mercato e dei principali competitor per individuare i punti di miglioramento della UX ed eventuali proposte grafiche per ottimizzare il conversion rate
* Aggiornamento asset digitali: brief dell’Agenzia grafica interna per la creazione o refresh degli asset digitali (Immagini, Video, Banner, Testi) necessari a garantire una navigazione utente intuitiva ed accattivante
* Aggiornamento dell’anagrafica punti vendita e orari di apertura in collaborazione con gli Store Manager
* Sorting rule e listing: configurazione del motore di intelligenza artificiale Einstein al fine di ottimizzare le regole di ordinamento, searchandising e raccomandazioni prodotti e categorie.
* A/B Test: creazione di A/B test progressivi e presentazione dei risultati ottenuti per la definizione delle migliori strategie di incremento dei principali KPI Commerce come C/R, AOV etc..
* Supporto alle attività SEO di richiesta e successivo caricamento dei meta-tag
* 1-2 anni di esperienza maturata in analoga mansione
* Conoscenza della piattaforma di eCommerce Salesforce Commerce Cloud
* Conoscenza fluente della lingua Inglese
* Competenze in ambito User Experience
* Proattività e autonomia
· Ottima capacità organizzativa e di lavoro in team;
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business
* Capacità di analisi dei trend di mercato e benchmarking competitor
* Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint
* Preferibile provenienza dal settore fashion/retail
#J-18808-Ljbffr