Obiettivi del ruoloIn qualità di membro del Management Team:collaborare con il Managing Director nella definizione della strategia aziendale,lavorare in modo fortemente sinergico con gli altri membri del Management Team nell’attuazione e nella evoluzione della strategia e nella risoluzione di eventuali criticità attuative al fine di realizzare gli obiettivi di breve e medio periodoAttuare la strategia aziendale, garantendo il raggiungimento dei risultatiGarantire l’erogazione di un servizio di qualità, innovativo e tempestivoStimolare nella propria struttura l’orientamento alla qualità, efficienza e innovazione Promuovere la visione e la cultura e i valori dell'azienda Principali attività e responsabilitàTradurre la strategia in obiettivi e in piani produttivi che garantiscano l’allineamento con gli obiettivi aziendali di breve e medio periodoPianificare le attività della propria Funzione su base biennale, rivedendole annualmenteDefinire e negoziare con il Managing Director il budget della propria Funzione, atto a realizzare gli obiettivi prefissiSupervisionare lo svolgimento dell’attività della propria Funzione, in particolare:Professional Services: ottimizzare e far evolvere la consegna e il supporto di progetti su misura, utilizzando differenti tecnologie Product Factories - assicurare lo sviluppo, l'implementazione e il funzionamento dei servizi gestiti, in modo che siano sempre all'avanguardia e caratterizzati da elevata qualitàSupply chain e acquisti no-core: gestire con la massima efficienza e qualità i costi, garantendo sempre un buon rapporto qualità-prezzoAnalizzare l’andamento delle attività e dei risultati, individuando per tempo azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi Redigere periodicamente report consuntivi e previsionali dell’andamento della propria Funzione, da discutere con il Managing DirectorVerificare e innovare i processi e gli strumenti della sua Funzione, al fine di rendere sempre più efficaci ed efficienti i processi di funzionamento di Operations e quelli inter-Direzionali a cui Operations partecipaGestire un team di professionisti esperti, supportandoli nella loro evoluzione managerialeValutare le prestazioni e i contributi dei collaboratori, analizzando dati e metricheCostruire percorsi di crescita e di fidelizzazione per le proprie persone e per valorizzare i talenti aziendaliMantenere e costruire relazioni di fiducia in particolare con i clienti chiave e i clienti nuovi, così come con i partner e altri interlocutori rilevanti per il business dell’aziendaPartecipare e contribuire proattivamente alle attività di espansione del business aziendale (investimenti, acquisizioni, alleanze aziendali, nuovi ingressi nel mercato, ecc.) Competenze e caratteristichePresenza full time presso la sede di BolzanoComprovata esperienza (10-15 anni) presso aziende di medio-grandi dimensioni con responsabilità manageriali o presso aziende di consulenzaCapacità di pianificazione e di sviluppo del businessCapacità di intercettare, diagnosticare e risolvere rapidamente problemi Solida padronanza nell'analisi di dati e metriche di performanceOttima capacità di leadership, di gestione, sviluppo ed engagement delle personeInteresse per l'IT e la tecnologia, in particolare in termini di sua evoluzioneForte affinità con i valori aziendaliFluente nell’italiano e inglese scritto e parlatoRequisiti ulteriori (a titolo preferenziale)Laurea in ingegneria, economia o similiEsperienza nei servizi ITEsperienza di business internazionaleConoscenza della lingua tedesca