Home  >  Consigli  > Siti e blog sul lavoro  > Hiringroute: fai rotta verso il lavoro!

Hiringroute: fai rotta verso il lavoro!

256 persone interessate a questo articolo
Hiringroute: il lavoro ti attende

Hiringroute


L'obiettivo di Hiringroute: "Fare la differenza nella vita delle persone in cerca di lavoro".


Attraverso questo progetto l'autore del blog punta a fornire un vero e proprio allenamento per la ricerca del lavoro che permetta alle persone di acquisire gli strumenti e le competenze necessarie al raggiungimento del proprio obiettivo.


In questo blog non si tratta solo di prepararsi per una generica ricerca di lavoro ma di farlo per la propria ricerca di lavoro. Si tratta di capire qual è il proprio sentiero professionale e come percorrerlo fino in fondo, si tratta di individuare le proprie aspirazioni professionali, i propri punti di forza e fissare i propri obiettivi. L'autore del blog ci fornisce importanti consigli e spunti di riflessione per aiutarci a progredire.

Hiringroute
Mariano Leone, il creatore di Hiringroute
Mariano Leone

L'autore di "Hiringroute: in rotta per il lavoro" è Mariano Leone, un professionista delle risorse umane per una grande azienda farmaceutica con la passione per le persone. Nel suo tempo libero Mariano mette questa passione a disposizione di chiunque abbia bisogno di una mano nella ricerca di lavoro.

L'ispirazione per questo progetto di responsabilità sociale (in cui Mariano svolge il ruolo di Career Coaching/Training/Advising) viene da un'articolo del New York Times sulla generosià come leva per il successo (anche nel lavoro). La filosofia di base dell'articolo (Più dai, più hai) lo spingono ad approfondire l'argomento e Mariano scopre che le persone generose, oneste e corrette hanno ottime possibilità di avere successo a patto di indirizzare al meglio le proprie energie personali.

E come si fa a capire in che modo indirizzare queste energie? Per farlo è necessario conoscere il "perché", cos'è che ci spinge ad agire, qual è la cosa che ci farebbe alzare dal letto la mattina con gioia e soddisfazione. Questa ragione dovrebbe essere anche il motore del nostro lavoro.

Per Mariano sono le persone e con Hiringroute realizza la sua aspirazione aiutando chi cerca lavoro in modo gratuito.

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi! 0 commenti
Lascia un commento
Vedi altri siti e blog
Blog/Sito Wwworkers: la community dei lavoratori della rete
Blog/Sito Blog di Great Place to Work: l'eccellenza nei posti di lavoro
Blog/Sito Job Pricing: confronta il tuo stipendio
Vedi tutti i siti e i blog