A volte la vita lavorativa può essere un vero e proprio percorso del combattente e, spesso, la ragione di tutto ciò risiede in un fattore chiave: i colleghi. Con un po' di fortuna nella nostra vita lavorativa abbiamo incrociato tanta gente per bene, che ha segnato la nostra carriera in positivo. Ma, quasi sicuramente, abbiamo anche fatto l'esperienza di incontrare quel collega distruttivoche, con la sua sola presenza, è stato in grado di metterci in difficoltà, di farci venire dei dubbi su noi stessi e sul nostro lavoro e/o rovinare la nostra produttività o il nostro lavoro. Spesso queste persone sono riconducibili a 5 categorie per ognuna delle quali esiste un antidoto.
Se ti sei trovato ad avere a che fare con una di queste personalità saprai quanto è difficile gestirle senza lasciare che ti rovinino. Spesso non lo fanno apposta ma il risultato resta lo stesso. Conviene quindi sapere cosa fare e come trattare ogni tipologia.
Pasticcioni, perditempo, martiri, mondani e sociopatici: ecco come fare per uscirne vivi seguendo i consigli di Getvoip.
La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!