Home > Lavoro > Lavoro Commercio

Offerte di lavoro Commercio

Ricevi le offerte per email

Il lavoro nel Commercio

Il settore è composto da tutte quelle attività che sono in relazione con l'acquisto e la vendita di beni e si può suddividere nelle due macroaree "commercio al dettaglio" e "commercio all'ingrosso". A volte, le offerte di lavoro nel commercio non sono ben viste, soprattutto dai giovani, a causa di certi annunci e di certe pratiche lavorative che possono rappresentare delle vere e proprie truffe. Bisogna però ricordare che in questo settore operano dei veri e propri professionisti dalle competenze precise e delle aziende reali e serie.


Se ti senti a tuo agio con l'idea di contrattare, prospettare prodotti e gestire delle relazioni cliente allora è il settore adatto a te. Ricorda che, a seconda della professione ricoperta, esistono anche formule con uno stipendio di base a cui saranno aggiunte delle commissioni sulle vendite realizzate.


Le vendite rivestono un grande ruolo all'interno del commercio e richiedono una buona capacità di relazione. Per lavorare nelle vendite è necessario avere ben chiaro il proprio obiettivo e possedere un pizzico di savoir-faire: vendere è un'arte. A seconda dell'azienda e del suo settore possiamo trovare professioni da svolgere seduti dietro una scrivania, altre da svolgere spostandosi continuamente in macchina, altre ancora a contatto con il pubblico in punto vendita, ecc.


Una parte delle offerte di lavoro sono stagionali.


Le imprese del settore Commercio-Vendita possono essere molto variabili: dal piccolo commercio di quartiere alla grande catena di distribuzione, quasi tutti i tipi di azienda possono aver bisogno di te. Il tipo di approccio non è lo stesso e i professionisti si questo settore devono esserne coscienti. Date un'occhiata alle piccole-medie industrie: esse rappresentano una buona parte dei datori di lavoro di questo settore. Sappiate che molte aziende passano attraverso le agenzie di lavoro per cercare i profili più adatti.


Senza sorpresa Milano e Roma sono le due città con il maggior numero di annunci di lavoro nel Commercio: quindi, perché non tentare la fortuna in uno di questi due luoghi? L'importante è non dimenticare che alcune professioni del settore portano a viaggiare spesso. In certi casi l'attività professionale si esercita prevalentemente "in spostamento" su una determinata area.

Filtra tra 49831 offerte di lavoro

Data di pubblicazione
Contratti
Non perdere le nuove offerte di lavoro!
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Commercio, è pubblicata

Cliccando su "Conferma", accetti i Condizioni Generali d'Utilizzo e la Politica della Privacy.

Le domande frequenti (FAQ) sulla ricerca di lavoro

🏠 Come trovare offerte di lavoro urgenti nella tua zona?

È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più

🏠 Come trovare offerte di lavoro urgenti nella tua zona?

È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più

👤 Come creare un account su Jobijoba e utilizzare la piattaforma al 100%?

Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati

Crea una notifica
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Commercio , è pubblicata
Cliccando su "Inviare", accetti i Condizioni Generali d'Utilizzo e la Politica della Privacy.