Cercare lavoro nel Marketing significa trovarsi di fronte a mestieri diversi. Il Marketing è un settore che fa spesso sognare e che piace soprattutto ai giovani. In questo settore è spesso necessario riunire due caratteristiche che sono normalmente all'opposto: una grande polivalenza e una grande specializzazione.
Con lo sviluppo del web i nuovi mestieri e le nuove figuree professioni si moltiplicano nel marketing-comunicazione: l'e-commerce, la pubblicità e la comunicazione online, ecc., portano alla nascita di nuove figure professionali per le quali, spesso, non esistono ancora dei percorsi di formazione. Se da una parte è aumentata la specializzazione richiesta a questi professionisti, dall'altra è rimasto estremamente importante avere una cultura generale del marketing e della comunicazione che permetta di essere polivalenti e di affrontare in modo efficace ogni nuova evenienza.
Datori che propongono offerte di lavoro nel marketing
Aziende di ogni tipo, agenzie di comunicazione, imprese che lavorano solo su internet, ecc. Al giorno d'oggi internet è dappertutto e potenzialmente chiunque potrebbe aver bisogno di professionisti del settore. Non dimenticare nemmeno le banche e le assicurazioni, tipi di stabilimento a cui non sempre si pensa, per i quali l'immagine sul web diventa d'importanza sempre più capitale.