Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Trader

Offerte di lavoro Trader

Ricevi le offerte per email

Informazioni sul lavoro di trader

Il trader è un professionista del mondo della finanza. In questo mestiere la competenza e il savoir-faire si mescolano alla presa di rischio. Come lo dice il nome ("trade" in inglese significa "commercio") questo professionista si occupa di transazioni (acquisti e vendite) sui mercati finanziari. A volte ci si riferisce a questo ruolo professionale anche con il nome di "Broker".


Il lavoro di trader consiste nel saper leggere e prevedere il mercato in modo da ricavare il massimo profitto possibile dalle operazioni fatte. Deve quindi essere costantemente aggiornato sui movimenti della borsa e attento all'"ambiente" economico. Il broker può lavorare per privati, per banche, per aziende, ecc.


Per svolgere questo mestiere è necessaria una solida preparazione in economia, in ingegneria, in matematica o in finanza. Il mestiere di trader garantisce delle remunerazioni elevate ma, allo stesso tempo, è un mestiere ad altissimo rischio in cui gli errori sono spesso pagati molto cari. A volte le offerte di lavoro di trader sono redatte direttamente in inglese: la buona conoscenza di questa lingua è infatti un requisito di base per poter svolgere correttamente questa professione.


Questo lavoro richiede molto a chi lo svolge sia in termini di energie che in termini di disponibilità temporale: è organizzato in funzione degli orari della borsa, scandito dalle richieste dei clienti e dall'andamento della borsa e ricco di pressione e stress. Molti non svolgono questo mestiere per tutta la vita: dopo qualche anno di attvità si riconvertono a mestieri come l'analista finanziario, il consulente, il tesoriere, ecc.

Filtra tra 170 offerte di lavoro

Stipendio medio Trader

60.000 €
stipendio medio lordo annuo
Data di pubblicazione
Contratti
Non perdere le nuove offerte di lavoro!
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Trader, è pubblicata

Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.

Le domande frequenti (FAQ) sulla ricerca di lavoro

👤 Come creare un account su Jobijoba e utilizzare la piattaforma al 100%?

Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati

🏠 Come trovare offerte di lavoro urgenti nella tua zona?

È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più

Crea una notifica
Fai in modo di essere avvertito ogni volta che una nuova offerta Trader , è pubblicata
Cliccando su "Inviare", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.