Dopo essere stata per decenni la "Milano del sud", Catania è oggi caratterizzata principalmente da un tessuto di piccole e medie imprese. La città è organizzata in poli economici con la presenza di un'area industriale e artigianale, una commerciale, una amministrativa (il centro città), ecc.
Le offerte di lavoro a Catania ruotano intorno alla grande distribuzione
I mestieri più richiesti a Catania (e territorio circostante) ruotano intorno al commercio e alla grande distribuzione. Per esempio, molti degli annunci d'impiego della città sono per degli impieghi quale Commerciale, agente di commercio e commesso. Altri mestieri frequentemente richiesti sono lanimatore telefonico, il segretario e il parrucchiere.
Le più famose aziende presenti nel territorio catanese sono, senza dubbio, la STMicroelectronics, la Coca-Cola, la Vodafone e la IBM. Esse non sono tuttavia le sole e le PMI costituiscono un altro bacino di lavoro interessante.
Trovare un lavoro a Catania grazie ai settori portanti dell'economia
I settori economici più dinamici sono quelli dell'industria, del commercio, del turismo e dei servizi. In questi ultimi anni il settore tecnologico si è molto sviluppato nella città: quindi, sei sei un preofessionista del settore, perche non pensarci e provare a trovare un lavoro in questa città? Ti interessa invece avere una visione più ampia? Dai un'occhiata alle offerte di lavoro in Sicilia!