Novara, capoluogo di provincia, è la seconda città del Piemonte dopo Torino in termini di numero di abitanti. Data la sua posizione geografica (al crocevia dei principali assi di comunicazione tra la Svizzera, Torino, Genova e Milano), Novara è un importante centro commerciale. Il lavoro a Novara ruota in particolare intorno al commercio, alla vendita e all'industria. Novara è ricca di piccole e medie industrie alcune delle quali sono di origine milanese (Milano si trova solo a qualche decina di chilometri dalla città).
Molte aziende di fama nazionale (e non solo) hanno una sede in questa città. Tra queste si trovano De Agostini e MEMC (prodotti per l'elettronica). Nel settore alimentare le note Pai e Pavesi hanno sede a Novara. Questa grande vitalità a livello di PMI fa si che i commerciali siano tra le figure professionali più richieste nelle offerte di lavoro di Novara. L'importanza degli scambi commerciali per questa città è sottolineata anche dalla presenza del CIM, il Centro Intermodale Merci che non è altro che uno dei più importanti centri di smitamento ferroviari non solo del territorio piemontese ma anche d'Italia, soprattutto per quel che riguarda gli scambi con l'estero.
Anche il settore agricolo riveste una certa importanza per l'economia novarese soprattutto per il riso e il mais. Novara è anche sede della Borsa merci del riso.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più