Torino è una meta interessante per quel che riguarda le professioni dell'industria, dell'informatica e della comunicazione.
Torino, dopo Genova e Milano, è la terza città d'Italia da un punto di vista economico e produttivo. Le opportunità di lavoro a Torino rappresentano una realtà importante per la regione e, in generale il nord-centro Italia.
La domanda per le professioni informatiche è in aumento in questa città e gli annunci di lavoro per sviluppatori informatici, sistemisti, ecc., sono in aumento.
L'impiego nelle grandi aziende di Torino
La città fa parte del triangolo industriale (con Genova e Milano). Un fattore da tenere presente quando si guardano le offerte di lavoro a Torino è che la città ha una lunga storia industriale ed è hai vertici dell'export italiano. Torino è anche sede di alcune delle più importanti aziende nazionali: basti citare Fiat, Lavazza, Alleanza Toro, Bertone, Alpitour, Intesa San Paolo.
Nuovi settori che assumono
Negli ultimi anni Torino è stata sede di un boom di impieghi nel settore informatico e elettronico ed è la sede di numerose attività di ricerca (soprattutto nella comunicazione). Non dimenticare di dare un'occhiata anche agli annunci di lavoro in Piemonte: quello che cerchi potrebbe essere al di fuori di Torino.