Località: Milano o Roma
Settore: Media, Intrattenimento, Streaming
Siamo alla ricerca di un* Senior Marketing Manager appassionat* di cinema, serie TV e contenuti digitali, con esperienza nello sviluppo di campagne creative e nella gestione di progetti cross-funzionali. La persona selezionata contribuirà a definire il futuro dell’intrattenimento, lavorando su campagne di lancio per contenuti originali e acquisiti, in un contesto internazionale e dinamico.
Responsabilità principali
- Coordinare lo sviluppo di campagne marketing per titoli prioritari, dalla fase di ideazione al lancio.
- Definire e comunicare il posizionamento strategico delle campagne ai team interni e alla leadership.
- Guidare lo sviluppo creativo degli asset principali della campagna.
- Collaborare con team interni (produzione, PR, legal, insights, internazionali) ed esterni (agenzie, case di produzione) per garantire una delivery coerente e puntuale.
- Supportare la gestione dei talent coinvolti nelle campagne.
- Condurre analisi post-campagna e reportistica.
Requisiti:
- Esperienza professionale in ambito marketing.
- Esperienza nella creazione e gestione di programmi marketing cross-funzionali.
- Capacità di utilizzare dati e metriche per misurare l’impatto delle campagne.
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel.
- Fluente in inglese.
Nice to have:
- esperienza in test creativi su più canali.
- Ottime capacità comunicative, scritte e orali, in inglese e francese (altre lingue europee sono un plus).
- Capacità di gestire attività operative quotidiane mantenendo una visione strategica di lungo termine.
Se sei interessat* a contribuire all’evoluzione del mondo dell’intrattenimento e a lavorare in un ambiente internazionale e in continua crescita, inviaci il tuo CV.