DESCRIPTION Riepilogo del lavoro: Il Responsabile della qualità della produzione centrale promuove il miglioramento continuo verso processi privi di difetti, garantendo la soddisfazione dei clienti e il raggiungimento dei risultati aziendali per un’Unità aziendale (Business Unit, BU), un’Organizzazione aziendale di area (Area Business Organisation, ABO) o un gruppo aziendale. Gestisce la valutazione e il miglioramento delle capacità delle persone, i processi e gli strumenti fondamentali per lo sviluppo del prodotto/processo. Responsabilità chiave: Fornisce leadership funzionale della qualità di produzione agli impianti in tutta la rete. Guida e/o supporta la definizione degli obiettivi di qualità annuali con gli impianti in tutta la rete. Stabilisce i traguardi e gli obiettivi di miglioramento della qualità. Supporta o istruisce le azioni correttive per problemi di qualità importanti o comuni per garantire che i problemi e le questioni di qualità siano efficacemente monitorati e affrontati con urgenza utilizzando processi e strumenti standard di risoluzione dei problemi. Promuove la collaborazione con controparti in altre funzioni e unità aziendali Cummins. Supporta lo sviluppo dell’organizzazione, la pianificazione della successione e il talento globale, compreso lo scambio di conoscenze. Supporta l’identificazione, l’analisi e la definizione delle priorità dei progetti chiave di miglioramento della qualità per gli impianti, monitora i progressi e i risultati dei progetti selezionati. Guida o supporta le best practice/i processi e la condivisione dei talenti della qualità tra unità aziendali (BU) per sviluppare processi comuni delle BU. Supporta la Corsia di qualità per i progetti di start-up/trasformazione della produzione di nuove attività, fornendo coaching ai team globali Guida o supporta le iniziative chiave dell’albero degli obiettivi di qualità della produzione all’interno dell’azienda. Gestisce il monitoraggio interno e il miglioramento delle prestazioni di qualità da impianto a impianto. Si impegna nella pianificazione strategica e allinea le pratiche di qualità utilizzando capacità tecnologiche emergenti e avanzate per raggiungere l’eccellenza organizzativa, attraverso la trasparenza dei dati utilizzando dati di alta qualità con sistemi connessi. Supporta la distribuzione di comunicazioni multimodali che trasmettono una chiara comprensione delle esigenze specifiche dei diversi tipi di pubblico. Supporta lo sviluppo delle strategie di miglioramento della qualità pensando al futuro e traducendole in strategie innovative. Allinea le pratiche di gestione della qualità con le capacità tecnologiche emergenti e avanzate per raggiungere l’eccellenza organizzativa oltre la semplice eccellenza operativa e di processo. Funge da agente del cambiamento per identificare le opportunità di creazione di valore per gli stakeholder guidando l’approccio strategico senza perdere l’attenzione sul supporto operativo e sulle responsabilità esistenti. Stabilisce priorità e requisiti di qualità quando implementa nuove tecnologie. Identifica e risolve problemi complessi in modo più efficiente adottando nuovi strumenti. Identifica le opportunità nel prodotto e nel processo per ridurre le emissioni di gas serra a supporto delle iniziative a livello aziendale. RESPONSIBILITIES Competenze: Crea team efficaci - Costruire team caratterizzati da una forte identità che applicano le loro differenti competenze e prospettive al fine di raggiungere obiettivi comuni. Concentrata sui clienti - Costruire solide relazioni con i clienti e offrire soluzioni incentrate su di essi. Problem Solving - Risolve i problemi e può fare da mentore ad altri circa il problem solving efficace utilizzando un processo di analisi sistematico mediante metodologie standard di settore per creare la tracciabilità del problema e proteggere il cliente; determina la causa assegnabile; implementa solide soluzioni basate sui dati; identifica le cause prime sistemiche e assicura l’implementazione di azioni in grado di evitare il ripresentarsi del problema. Leadership della qualità (Sistema operativo Cummins) - Dimostra di conoscere e mette in pratica i principi del sistema operativo Cummins (Cummins Operating System, COS); traduce i principi del COS nei principi della Gestione della qualità totale (Total Quality Management, TQM) per valutare le prestazioni rispetto ai requisiti del cliente e dell’azienda; crea un’adeguata cultura dell’ambiente e della qualità e cerca e attua sempre opportunità di miglioramento continuo con una mentalità incentrata sul cliente. Conoscenza della produzione - Dimostra conoscenza in materia di produzione attuando correttamente cambiamenti nei processi attuali, nelle attrezzature, e applicazioni per soddisfare le esigenze della funzione e contribuire al miglioramento continuo. Gestisce la complessità - Comprendere una quantità elevata di informazioni complesse e talvolta contraddittorie per r