PpbALFAPARF MILANO /b è la prima beauty company italiana nel mondo per canale professionale. Sinonimo di innovazione, qualità e passione per l'eccellenza, con i nostri numerosi brand tra cui bDIBI MILANO /b e bALFAPARF MILANO PROFESSIONAL /b, creiamo prodotti di alta gamma per i settori haircare e skincare, mettendo sempre al centro la sostenibilità e il benessere dei nostri clienti. Con team di esperti talentuosi e una cultura aziendale orientata alla crescita, ci impegniamo costantemente a trasformare la bellezza e mantenere alti i valori di "Alfaparf Milano - The Italian House of Beauty". /p pLavorare in bALFAPARF MILANO /b significa entrare a far parte di un ambiente dinamico e creativo con una forte spinta internazionale, dove l'innovazione è al centro di tutto. Offriamo opportunità di crescita professionale in un contesto che promuove l'inclusività, il rispetto e lo sviluppo delle persone. Se sei appassionato/a del mondo della bellezza, desideri lavorare con brand leader nel settore e vuoi contribuire a realizzare progetti all’avanguardia, ALFAPARF MILANO è il posto giusto per te. /p h3Posizione /h3 pPer il nostro brand bYELLOW PROFESSIONAL /b siamo alla ricerca di un/una Senior Brand Manager. La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione strategica e operativa del brand, contribuendo attivamente alla sua crescita e posizionamento sul mercato, all'interno di un contesto internazionale in forte espansione. /p h3Responsabilità Principali /h3 ul liDefinire l’identità del brand, i suoi valori costitutivi e il pubblico di riferimento; /li liAnalizzare il mercato: domanda e offerta di prodotti affini, abitudini e preferenze dei consumatori, attività dei competitors; /li liRealizzare e attuare un marketing plan efficiente, ottimizzando il budget assegnato al brand; /li liMonitorare e valutare le attività di marketing intraprese in termini di redditività, soddisfazione del cliente, raggiungimento degli obiettivi di vendita; /li liIdeare nuove strategie o eventuali misure correttive per migliorare le performance; /li liPromuovere iniziative trade; /li liDefinire e implementare le attività di marketing operativo (strategie di prezzo, canali distributivi, comunicazione/promozione); /li liGestione relazioni con agenzie grafiche e di comunicazione per la realizzazione degli strumenti di supporto; /li liAnalizzare i dati di vendita e monitorare l’andamento dell’existing, individuando opportunità di sviluppo o razionalizzazione di gamma; /li liAttività di presentazione FV/key customer/eventi stampa e gestione delle campionature; /li liCollaborare con il team di Ricerca Sviluppo e con le funzioni di laboratorio per definire o ottimizzare formule, texture, fragranze e packaging in linea con il posizionamento del brand e le tendenze di mercato; /li liGuidare la definizione dei concept di prodotto, assicurando coerenza con l’identità di brand e le esigenze del target di riferimento; /li liCoordinare il processo di go-to-market in sinergia con le funzioni Marketing, RD, Supply Chain e Commerciale, garantendo il rispetto di tempi, budget e standard qualitativi; /li liSupportare la definizione dei materiali di formazione e comunicazione legati ai nuovi prodotti, assicurando coerenza tra storytelling, claim e posizionamento strategico; /li liGestire le risorse del team, valutarne le performance e curarne lo sviluppo professionale. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea e/o Master in materie Economiche; /li liAlmeno 6/8 anni di esperienza in ruolo analogo o in funzioni marketing operative e strategiche; /li liOttima conoscenza della lingua inglese e dello spagnolo; /li liOttima padronanza del pacchetto Office e dell’applicativo e del mondo digital; /li liConoscenza del settore, dei prodotti e dei servizi; /li liAbilità relazionali, organizzative e di problem solving; /li liComunicazione efficace e storytelling, creatività e innovazione. /li /ul h3Altre Informazioni /h3 pSede di lavoro: bOsio Sotto (Bergamo) /b. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, dove poter esprimere creatività e innovazione; opportunità di crescita e formazione continua all’interno di un’azienda in forte espansione. /p pSe sei pronto/a a far parte della nostra realtà e a contribuire al successo di bALFAPARF MILANO /b, invia la tua candidatura oggi stesso! I/Le candidati/e interessati/e a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae cliccando nell'apposita area dedicata e seguendo la procedura di registrazione guidata. Le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91, i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg. n. 196/03. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. ALFAPARF ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona. /p /p #J-18808-Ljbffr