Sei alla ricerca di una nuova occasione che ti permetta di parlare inglese e tedesco?Adecco Italia SPA seleziona back office commerciale estero per importante azienda sul territorio di Lazzate e Misinto. La persona selezionata supporterà la gestione operativa e amministrativa degli ordini, delle spedizioni e delle attività di back office, collaborando quotidianamente con clienti, fornitori (spedizionieri) e colleghi delle diverse funzioni aziendali (magazzino, amministrazione). Attività principali Gestione quotidiana degli ordini: ricezione, inserimento su gestionale (SAP 4 Hana), stampa e invio documentazione a magazzino Organizzazione delle spedizioni e prenotazione ritiri corrieri per ordini Italia ed estero Gestione della fatturazione: predisposizione e caricamento sui portali dedicati Aggiornamento e inserimento anagrafiche clienti e listini prezzi Compilazione di statistiche e report commerciali mensili Traduzione di mail, offerte e documenti in inglese e tedesco Interfaccia con magazzino, amministrazione e pianificazione per la gestione delle attività operative Utilizzo di portali commerciali per ordini, fatturazione e controllo spedizioni Supporto alle attività di back office e accoglienza clienti Possibile partecipazione a fiere di settore (es: Cosmoprof Bologna dal 26/3 al 28/3) Competenze richieste Buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato) e tedesca (scritto e parlato) Esperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali per la gestione ordini e la predisposizione di statistiche (SAP 4 Hana costituisce titolo preferenziale) Ottima padronanza di Excel e capacità di analisi dati Precisione, affidabilità e attenzione ai dettagli Propensione al lavoro in team e all’apprendimento Disponibilità full-time Orario dal lunedì al venerdì 8.30 - - 17.30 Si offre contratto di sostituzione maternità da Gennaio con possibilità di proseguimento (inserimento possibile già da prima) Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr