AI & Data Project Manager – Fiumicino (Aeroporto)
Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona un AI & Data Project Manager su Fiumicino (Formula Ibrida) per azienda leader nella gestione di infrastrutture aeroportuali, con un forte focus su innovazione, sostenibilità e trasformazione digitale.
L'azienda guida lo sviluppo dell'aeroporto del futuro puntando su eccellenza, sostenibilità e innovazione.
È un contesto dinamico e inclusivo, dove ogni persona conta e viene valorizzata la diversità.
La cultura aziendale promuove integrità, trasparenza e collaborazione, con attenzione costante alla customer experience e alla digitalizzazione dei processi.
Pianificare, governare e monitorare i progetti di AI e Data Governance durante tutto il loro ciclo di vita.
Garantire il rispetto delle normative legali e dei principi di Responsible AI, anche attraverso l'aggiornamento delle procedure interne in collaborazione con i team di riferimento (Legal, DPO, Procurement, IT e Cyber).
Creare e gestire cataloghi dati, politiche e processi di Data Governance, assicurando qualità, sicurezza e integrità dei dati.
Analizzare i risultati delle soluzioni implementate e proporre miglioramenti continui, fornendo report regolari agli stakeholder aziendali (incluso il management di alto livello) sulle performance dei progetti AI e sui risultati ottenuti.
Esperienza pregressa di 5-7 anni nel ruolo e/o affine, maturata in contesti enterprise o società di consulenza, nella gestione di progetti complessi in ambito AI/Data.
Conoscenza delle tecnologie AI (machine learning, deep learning, NLP, computer vision, GenAI) e delle loro applicazioni nel business.
Conoscenza dei principali concetti di Data Governance (Data Stewardship, Data Quality, Data Lineage) e di architetture di gestione dei dati, data warehousing e tecnologie di integrazione dei dati.
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1).
Capacità di problem solving, negoziazione e stakeholder management, al fine di gestire efficacemente priorità e conflitti.
Spiccate doti comunicative, di leadership trasversale e gestione di team multidisciplinari (IT, data, legal, business).
Resilienza e gestione dello stress, predisposizione a lavorare in ambienti complessi con alta visibilità e aspettative.
Titolo di studio in discipline STEM (Ingegneria, Informatica, Matematica o affini) e/o Master in Data Science & Artificial Intelligence o percorsi equivalenti.
Familiarità con implementazioni e deployment di soluzioni su piattaforme cloud (AWS, Azure, GCP).
Esperienza nell'utilizzo e nell'applicazione di metodologie Agile/Scrum.
Full Time (38,5h settimanali) – Dal lunedì al venerdì, con flessibilità di ingresso dalle 08:00 alle 09:30.
Dopo il periodo iniziale di onboarding, sono previsti 2 giorni di lavoro da remoto a settimana, oltre a 10 giornate aggiuntive di lavoro da remoto nell'arco dell'anno (non cumulabili).
CCNL Trasporto Aereo – Contratto a tempo indeterminato.
PdR annuale legato alla valutazione delle performance individuali.
Programma di welfare aziendale annuale, variabile in base al ruolo e all'anzianità.
Assicurazione sanitaria integrativa, estesa anche ai familiari.
Roma Fiumicino (Aeroporto).
Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati.
Project Manager R&D; – Pordenone
ADHR GROUP – Polo Permanent FVG seleziona per azienda del settore metalmeccanico di respiro internazionale un/a Project Manager / R&D.;
La risorsa gestirà l'intero ciclo di vita del prodotto, dallo sviluppo alla manutenzione in produzione di serie.
Sarà responsabile dell'esecuzione e del reporting del progetto di riferimento, nel rispetto dei tempi stabiliti, degli obiettivi di costo e del livello di qualità richiesto.
Supportare e guidare i progetti
dalla definizione iniziale fino all'approvazione per la produzione di serie.
Confrontarsi direttamente con i clienti
e gli stakeholder di progetto, sia interni che esterni.
Gestire e coordinare progetti
a livello di sottosistemi.
Definire e
implementare nuove funzionalità
e il design funzionale.
Essere responsabile della
riduzione dei costi e del miglioramento della qualità
.
Promuovere la standardizzazione.
Guidare i team di progetto
.
Garantire che i nuovi prodotti/progetti si integrino nella struttura di piattaforma e sottosistemi.
Definire gli input per la
distinta base
.
Organizzare test
e serie pilota con la produzione.
Gestire i contatti con i fornitori.
Utilizzare strumenti di sviluppo/qualità come
FMEA
, strumenti di pianificazione di progetto, ecc.
Creare le specifiche dei componenti e dei prodotti.
Supportare la creazione del
manuale utente
.
Laurea in Ingegneria meccanica o elettrica.
Precedente esperienza di almeno 5 anni in R&D; / gestione progetti.
Solida conoscenza nello sviluppo e design di componenti e sistemi meccanici/elettrici.
Conoscenza dei software per il disegno meccanico (SolidWorks/CAD 3D).
Conoscenza CAE.
Conoscenza dei principali processi produttivi (formatura dei metalli, stampaggio a iniezione, pressofusione) e dei processi di assemblaggio.
Conoscenza di analisi FMEA.
Buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2).
Orientamento al lavoro di squadra, proattività e mentalità innovativa ne completano il profilo.
Orario di lavoro: full time – dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: Pordenone.
Si offre assunzione diretta.
Livello di inquadramento e package retributivo verranno commisurati in base all'esperienza ******* €).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.****** e L.******.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min. prot.n.13/I/.
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