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Sales & account manager

Origgio
Chaberton Professionals
Account manager
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle Management, è attualmente alla ricerca di un Sales & Account Manager per un'importante realtà nel settore dei servizi di consulenza e progettazione. Responsabilità chiave Il Sales & Account Manager opera all’interno della Business Unit Sales con l’obiettivo di sviluppare il business e incrementare il portafoglio clienti. Il ruolo prevede un costante monitoraggio del mercato di riferimento, la gestione dei rapporti con la clientela esistente e la ricerca di nuove opportunità di business. La figura sarà inoltre responsabile della raccolta dei brief progettuali e della formulazione di proposte commerciali in collaborazione con il manager della BU tecnica. Il Sales & Account Manager coordinerà inoltre l’attività di Business Development a livello internazionale per i mercati presidiati direttamente o tramite agenti (es. Germania, Stati Uniti, Spagna). Responsabilità del ruolo: Sviluppo di business in linea con gli obiettivi aziendali Monitoraggio continuo del mercato per identificare nuove opportunità Utilizzo delle analisi del Marketing su clienti, prospect e concorrenza per orientare le attività commerciali Pianificazione e follow-up di attività di prospecting, fiere ed eventi Attività di back office commerciale: invio documentazione, aggiornamento calendario fiere, gestione approvazione ordini Compilazione costante della reportistica su Salesforce Gestione delle trattative nel rispetto delle condizioni commerciali standard Coordinamento con team Sales e altre funzioni per l’ottimale definizione delle commesse Definizione di condizioni commerciali ad hoc in accordo con Sales Manager e team Admin Attività di account management su clienti consolidati (upselling e cross-selling) Gestione dei meeting con clienti per la raccolta dei brief e predisposizione di contenuti adeguati (es. presentazioni) Redazione e invio delle offerte, coinvolgendo la BU di riferimento e calibrando l’offerta su output e ore previste Identificazione delle esigenze del cliente e proposta di soluzioni in linea con aspettative e budget Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi Ottime doti comunicative, commerciali e orientamento al cliente Solide competenze in tecniche di vendita e marketing Ottima dialettica e capacità di comunicazione Capacità di gestione dello stress Spiccate doti analitiche e organizzative Team working e orientamento al risultato Ottime capacità di ascolto, in particolare nelle fasi di raccolta brief Conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1) Disponibilità a trasferte frequenti Utilizzo di Salesforce Familiarità con strumenti di intelligenza artificiale per la gestione di mail, contatti e la predisposizione di offerte Sede di lavoro : Carnago (VA)

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