Descrizione del lavoro Come Visual Merchandiser sei responsabile del servizio clienti, delle performance di vendita e contribuisci al profitto generale del tuo negozio. Sei responsabile della presentazione della merce e crei un ambiente che sia una fonte d’ispirazione per i clienti in cerca del proprio stile. Crei il luogo di tutte le possibilità, il luogo dove si deve essere per il tuo team. Ti assicuri di avere un Great Team e di contribuire al suo sviluppo. Lavori secondo gli standard, le policy e le procedure di H&M, e in conformità con i requisiti legali. Promuovi la consapevolezza e la percezione della sostenibilità da H&M. Key Responsabilities Sales & Profit - Garantisci che la presentazione dei capi in vetrina e in negozio sia in linea con le Commercial Info e le richieste dei clienti. Insieme allo Store team, massimizzi e guidi le opportunità commerciali nel tuo negozio, nel rispetto delle linee guida del marchio H&M._ Fashion Knowledge - Ti assicuri di essere aggiornato sulle tendenze della moda e sulle tecniche di styling, in modo da poter anticipare le esigenze dei clienti. - Condividi, ispiri ed educhi il team del negozio sulle tendenze stagionali. Customer service diretto - Ti assicuri di soddisfare le aspettative dei clienti OMNI attraverso il servizio diretto secondo gli standard H&M. - Supporti il negozio per ottenere un eccellente servizio ai clienti, compreso il programma fedeltà H&M. Customer service indiretto - Segui la Visual Identity di H&M attraverso l'implementazione delle Commercial Info e ti assicuri che i manichini GTL siano ben posizionati nelle vetrine e nel negozio e che la presentazione dei capi sia in linea con la direzione del concetto. - Crei un'ottima esperienza per il cliente, dalle vetrine all’interno dello store, con suggerimenti per l'acquisto. - Garantisci una presentazione dei capi commerciale e di alta qualità con una buona cura dei capi ogni giorno, insieme allo Store team. - Garantisci una buona navigazione del concetto attraverso il mantenimento di layout, arredi e navigation - Lanci e mantieni tutte le campagne e le attività nei tempi previsti e secondo gli standard H&M con il supporto dello Store team Drive sales targets - Identifichi le opportunità per aumentare l'esperienza del cliente e le vendite. Team - Sostieni il team del negozio per migliorare l'esperienza dei clienti e del lavoro in negozio attraverso il coaching._ Training & development - Valuti e sviluppi le competenze Visual e commerciali del team del negozio. - Organizzi, fornisci e realizzi corsi di formazione Visual per tutti i colleghi al fine di supportare la presentazione dei capi in linea con gli strumenti commerciali e le linee guida di H&M insieme allo Store team. - Condividi le informazioni con il team sui cambiamenti stagionali delle Commercial Info e continui a valutarle durante la stagione. Routines - Organizzi e pianifichi il carico di lavoro in base alle esigenze aziendali e alla pianificazione commerciale. Garantisci il rispetto delle procedure di sicurezza, protezione e amministrazione._ Commercial routines - Insieme allo Store management, segui i KPI del negozio e avvii azioni per raggiungere gli obiettivi e i budget. - Insieme allo Store management, adatti la pianificazione del punto vendita in base alle esigenze e al budget del Commercial Plan. - Esegui il Customer Round giornaliero per massimizzare le opportunità commerciali e agire di conseguenza. Visual Store Operational Routines - Esegui il Sample picking in modo da creare storie chiare e suggerimenti di acquisto invitanti in base alle tendenze. - Gestisci il materiale Visual Merchandiser e gli ordini. - Controlli la quantità e le condizioni di tutto il materiale Visual in arrivo, compreso il materiale per la vendita e le attività. - Mantieni e curi tutto il materiale espositivo e interno tenendo conto della sostenibilità. - Mantieni la Visual room oganizzata e sicura. - Fornisci aggiornamenti su tutto il materiale informativo del VM nel negozio Qualifiche - Minimo due anni di esperienza professionale nel ruolo di Visual Merchandiser maturata all’interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda. - Diploma di scuola superiore o equivalente. - Corsi di formazione/certificati professionali rilevanti per il ruolo possono essere un valore aggiunto. What you need to succeed: - Forte passione, interesse e conoscenza della moda e dei trend attuali. - Customer Focus: il cliente è sempre la tua priorità e al centro della tua attenzione e ami aiutare le persone a trovare il loro stile. - Selling Midset: capacità di avvicinarsi alle esigenze dei clienti e di soddisfarle. - Time management: capacità di stabilire le priorità e resilienza. - Sei una persona inclusiva, positiva, creativa e disposta ad imparare continuamente cose nuove. - Forti capacità comunicative. - Saper lavorare in squadra. Informazioni aggiuntive Contr