Opportunità di Lavoro: Addetto / a Back Office Commerciale e Inside Sales Siamo un system integrator specializzato in soluzioni tecnologiche per il settore Manufacturing, con focus su Automazione di Fabbrica, Informatica Industriale e tecnologie Industry 4.0. Attualmente, stiamo cercando un / una addetto / a per attività di back office commerciale e inside sales. Responsabilità principali: Integrare l’attività commerciale attraverso il contatto telefonico e spiegare le soluzioni offerte; Promuovere telefonicamente e tramite strumenti digitali (email, newsletter, web, social) le soluzioni ai potenziali prospect / clienti; Ricercare e acquisire nuovi prospect / clienti tramite telefono e strumenti digitali; Organizzare appuntamenti per web conference o visite in presenza; Realizzare campagne di email marketing e newsletter; Gestire e aggiornare il CRM; Supportare il responsabile marketing con attività di marketing operativo; Interagire con profili di responsabili Engineering, IT, Produzione e Manutenzione dei potenziali clienti; Riportare direttamente al responsabile Marketing and Sales. Competenze richieste: Esperienza pregressa (2-3 anni) in vendite o telemarketing commerciale è preferibile; Ottime capacità organizzative, relazionali e di individuazione dei bisogni del cliente; Empatia, orientamento al cliente, problem solving, perseveranza, serietà e affidabilità; Conoscenza discreta della lingua inglese; Buona dimestichezza con strumenti informatici e pacchetto Office. Offerta di lavoro: Contratto commisurato alle competenze ed esperienza; Ambiente di lavoro collaborativo, dinamico e sfidante; Misure di welfare; Orario di lavoro: Part Time o Full Time, dal lunedì al venerdì; Sede di lavoro: [Specificare sede]. Il CV deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. n. 196/2003 e attestazione di veridicità secondo DPR n. 445/2000. L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente. J-18808-Ljbffr