PstrongArea Sales Manager Aftermarket Centro-Sud Italia /strong /ppbr/ppIl nostro cliente per questo progetto è ai vertici mondiali nella produzione di componentistica tecnica per moto. Stiamo cercando il/la responsabile della gestione, pianificazione e della crescita dei target di vendita per la divisione di prodotto After Market Italia, declinando, a livello territoriale (clienti AM Centro Sud Italia) le strategie commerciali decise dalla Direzione Vendite aziendale, a cui il ruolo riporta. /ppbr/ppstrongemuResponsabilità: /u /em /strong /pulliEssere il punto di riferimento del portafoglio clienti affidati; /liliMonitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti tramite il costante controllo dei KPI e l’implementazione di azioni correttive specifiche e mirate, in accordo con la Direzione Commerciale; /liliCoordinamento delle attività degli agenti (3/4 persone) Centro-Sud Italia con focus principale sulle regioni Marche, Campania e Lazio. /liliGestire la pipeline del ciclo di vendita in loco nei confronti dei clienti /liliGarantire una costante presenza sul territorio di riferimento /liliAttività di reporting, analisi dei dati e studio del mercato e dei competitor; /liliCoordinare, supportare e monitorare la rete commerciale per il raggiungimento degli obiettivi di vendita; /liliGestire le attività di formazione e sviluppo della rete commerciale; /liliAggiornamento e gestione dei cataloghi di vendita, /liliGarantire la relativa reportistica richiesta dalla Direzione Commerciale, nei tempi e modi previsti /liliSviluppo nuovi clienti /li /ulpbr/ppstrongemuCosa cerchiamo: /u /em /strong /pulliAlmeno 3 anni di esperienza pregressa in ruolo analogo di aziende nel settore metalmeccanico (componentistica/meccanica di precisione); verrà considerato un plus la provenienza specifica dal settore powersport e/o automotive /liliComprovata esperienza di gestione di reti commerciale (agenti di vendita) su tutto il territorio italiano /liliAbilità nel comunicare, presentare ed influenzare in maniera credibile ed efficace a tutti i livelli organizzativi /liliCapacità di guidare il processo di vendita nel territorio con i clienti nuovi e già assegnati /liliOttima capacità di gestire in autonomia la reportistica di vendita, il monitoraggio dei KPI assegnati e di ogni attività connessa; /liliComprovata abilità a gestire in modo positivo relazioni complesse con i Clienti di riferimento /liliEccellenti doti di orientamento al cliente (Customer Service e Customer Satisfaction) /liliForte orientamento al raggiungimento dei risultati /liliEccellenti capacità analitiche e di sintesi /liliEccellente conoscenza del pacchetto Office. /li /ulpbr/ppstrongCondizioni di lavoro: /strong /pulliSono previste trasferte di lavoro per visite clienti, agli agenti di vendita, partecipazione e supporto a Fiere ed eventi di settore, nonché frequenti trasferte verso la sede dell’azienda. /li /ul