Nected Ricerca e Selezione cerca per un proprio cliente di Mestre (VE), un Key Account Manager (KAM) con esperienza nel settore ICT in ambito System Integrator.
Il nostro cliente, nato a Mestre negli anni ‘90, è un IT System Integrator e Managed Services Provider (MSP) che offre soluzioni affidabili a medie e grandi aziende, semplificando la governance IT e supportando la costruzione di un modello di business competitivo grazie a un IT stabile e sicuro.
Attualmente, l’azienda sta attraversando una fase di forte trasformazione del suo modello di business, che cambierà il valore della sua offerta sul mercato.
Posizione
Per rafforzare la struttura commerciale, si cerca un professionista della vendita consulenziale che riporti direttamente al CSO. La figura ideale è orientata alla formazione continua, con modalità di apprendimento che includono formazione strutturata, affiancamento tecnico e autoapprendimento. L’impegno dedicato alla formazione rappresenta oltre il 10% del tempo lavorativo.
Il focus del KAM sarà sul mantenimento e sviluppo della clientela attraverso attività di up-selling e cross-selling, oltre all’acquisizione di nuovi clienti tramite attività mirate.
È imprescindibile aver maturato competenze ed esperienza in ambito ICT / System Integration.
Responsabilità principali
* Interpretare le esigenze del prospect/cliente;
* Collaborare con il team di prevendita per definire i requisiti e proporre soluzioni tecnologiche appropriate;
* Sviluppare relazioni strategiche e durature con i clienti;
* Analizzare, redigere e negoziare offerte commerciali;
* Gestire la contrattualistica e concludere le vendite;
* Preparare statistiche e analisi di mercato;
* Sostenere lo sviluppo delle strategie commerciali;
* Proporre soluzioni innovative e miglioramenti dell’offerta aziendale;
* Mappare il territorio per ampliare il portafoglio clienti;
* Promuovere attività di sviluppo commerciale.
Requisiti richiesti:
* Minimo 5 anni di esperienza nella vendita consulenziale di servizi e soluzioni ICT / System Integration;
* Ottima capacità di coltivare relazioni con i clienti e proporre soluzioni innovative;
* Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo commerciale;
Il candidato ideale possiede inoltre ottime doti relazionali, approccio orientato al risultato, organizzazione, proattività e capacità di costruire relazioni solide con i clienti.
Preferibile aver maturato esperienza o possedere certificazioni in:
* Sistemi di Virtualizzazione
* Telecomunicazioni
* Servizi Data Center
* IT e System Integration
Dettagli contrattuali e modalità di lavoro
* Contratto a tempo indeterminato, CCNL Terziario: Distribuzione e Servizi;
* Retribuzione superiore ai 40K€ + premi, con livello e RAL commisurati all’esperienza;
* Retribuzione fissa più variabile con indicatori concreti;
* Budget per formazione tecnica e trasversale;
* Ambiente di lavoro in team, confronto quotidiano con professionisti del settore;
* Modalità di lavoro: full time, in modalità ibrida (sede + smart working);
* Sede di lavoro: Mestre (VE). È richiesto domicilio nell’area, considerando i clienti entro 150 km da Mestre.
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