CHI SIAMO E COSA FACCIAMO:Aiutiamo le imprese a crescere. La Astolfi S.p.A., con alle spalle un’esperienza di quasi 40 anni, offre servizi di consulenza e assistenza finalizzati ad aiutare le imprese ad accedere ai fondi pubblici appositamente destinati al sostegno delle iniziative imprenditoriali: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e credito d’imposta. IL RUOLO DEI CONSULENTI DI FINANZA AGEVOLATA:Con riporto diretto al Responsabile Commerciale, i profili ricercati, nell’ottica di ampliamento della attuale rete, dovranno occuparsi di ricercare, individuare e gestire dal punto di vista commerciale le migliori opportunità di business per aziende situate nella propria area di competenza in ambito finanza agevolata, attraverso un approccio proattivo. I Consulenti ideali sono brillanti commerciali, dotati di spiccata autonomia organizzativa, determinazione, passione per il settore e capacità di cogliere le opportunità delle imprese che incontrerà nella sua attività quotidiana. L’obiettivo dell’azienda è quello di ampliare la rete commerciale in merito all’importante percorso di espansione che sta mettendo in atto. Possibilità di lavoro in Home-office e ampia autonomia operativa, con periodiche presenze in sede a Terni (1/2 volte mese). È prevista una formazione continua sugli strumenti normativi e attività di affiancamento on the job. Il Candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - Conoscenza dei principali strumenti informatici e Suite Office 365 - Predisposizione a frequenti spostamenti sul proprio territorio di riferimento - Capacità nel gestire incontri in video call - Autonomia e proattività - Buono standing - Pregressa pluriennale esperienza nella gestione di clientela, nel settore manifatturiero, di medio-grandi dimensioni - Precisione, capacità organizzativa e di pianificazione - Capacità nello sviluppo del business consolidando i rapporti già in essere nel proprio personale portafoglio contatti, gestendo il rapporto con i Clienti acquisiti attraverso un’ottica consulenziale Costituiscono requisiti preferenziali: - Conoscenza delle maggiori misure Nazionali, Regionali e dei dispositivi MISE a favore del sostegno all’Impresa 4.0, alla Ricerca e Sviluppo e alla Formazione sia in termini di contributi a fondo perduto che di credito d’imposta; - Esperienza nella vendita di servizi alle imprese in ambito di finanza agevolata. Il tipo di inquadramento ed il livello di retribuzione saranno valutati in fase di colloquio. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Bonus annuale Esperienza: - Consulente commerciale: 5 anni (Obbligatorio) - Consulente in ambito Finanza Agevolata: 3 anni (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 75% (Preferenziale)