La figura che entrerà a far parte dell’Ufficio Commerciale, a diretto riporto del Direttore Vendite, avrà le seguenti responsabilità:
1. Gestione del fatturato dei punti vendita presenti nell’area assegnata;
2. Monitorare il livello di scorte e pianificare il programma di approvvigionamento;
3. Verificare l’esposizione della merce secondo le direttive dell’Azienda ed organizzare e gestire l’esecuzione dell’inventario;
4. Applicare le iniziative aziendali all’interno del punto vendita (sconti, iniziative, presentazioni…) ed essere responsabile dei prodotti (overstock, assortimento e stagionalità) gestiti perifericamente dai singoli punti vendita, con l’obiettivo di supportare l’immagine del negozio e il rapporto cliente – addetto vendita;
5. Organizzare e gestire il lavoro dei dipendenti (tra cui lista presenze, ore straordinarie, note spese, permessi, ferie…) degli store, in modo da massimizzare il rendimento, in collaborazione con il referente di negozio, con cui si occupa anche di verificare il fatturato previsionale mensile ed annuale;
6. Ricercare e selezionare il personale per l’area assegnata.
Inoltre:
1. Partecipare agli allestimenti dei nuovi negozi e ristrutturazioni, verificando gli adempimenti necessari;
2. Effettuare rilevamenti giornalieri e settimanali di cassa, fatturato e registro corrispettivi.
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Diploma e/o Laurea in ambito Economico – Giuridico;
2. Esperienza pregressa di almeno 5/8 anni in aziende del settore retail modernamente strutturate;
3. Disponibilità alla mobilità sul territorio e alle trasferte.
Completano il profilo:
1. Ottime capacità analitiche;
2. Ottime doti relazionali e di leadership.
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