La persona è inserita nella direzione commerciale con mandato di agenzia e si occupa della vendita di spazi pubblicitari e/o progetti di comunicazione.
* Sviluppa strategie commerciali per aumentare le vendite;
* Identifica opportunità di business e sviluppa piani d'azione per conseguire gli obiettivi delle vendite;
* Coopera con l'area produttiva per definire strategie operative e pianificare la produzione in conformità con gli standard di qualità previsti;
* Realizza rapporti di contatto con clienti e agenzie di pubblicità, sviluppando un rapporto di fiducia e mantenendo relazioni positive con essi;
* Propone ed elabora progetti di comunicazione personalizzati per soddisfare le esigenze dei clienti.
Requisiti richiesti
* abilità di analisi dati e capacità di elaborazione informatica;
* capacità di comunicazione efficace e diplomazia interpersonale;
* conoscenza dei canali di marketing digitale e tradizionale;
* esperienza nel settore dell'editoria e della comunicazione aziendale;
* produzione di contenuti visivi e testuali di alta qualità.
Benefici del lavoro
* possibilità di crescita professionale e sviluppo personale;
* opportunità di lavorare in una società dinamica e innovativa;
* collaborazione con un team di professionisti motivati e appassionati.
Altre informazioni
* la risorsa dovrà essere disponibile a lavorare in orario diurno e serale, con possibilità di telelavoro.