Il nostro cliente è una realtà del settore ristorazione.
In Italia conta già con una decina di punti vendita e ha definito un piano rilevante di nuove aperture che si realizzeranno nel breve e nel medio periodo. Il Ruolo A diretto riporto della Direzione Generale, l’Area Manager dovrà garantire la performance e la redditività della rete, attraverso processi operativi efficienti, standard di servizio coerenti e una gestione ottimale di persone, stock e costi. Nello specifico, il ruolo prevede le seguenti responsabilità: Store Excellence: garantire il rispetto degli standard operativi (aperture/chiusure, visual merchandising, gestione cassa) e delle normative HSE, assicurando un’esperienza cliente coerente e di qualità. Processi e Miglioramento Continuo: mappare e ottimizzare i processi operativi; definire metriche di performance del personale e piani di turnazione; analizzare la produttività; sviluppare e implementare programmi di formazione sulle procedure e sul servizio al cliente. Supportare inoltre le attività di selezione e onboarding di store manager e addetti vendita. Gestione Economico-Finanziaria (P&L;): collaborare alla definizione del budget, monitorare costi e marginalità per store/area, analizzare scostamenti rispetto ai target e proporre azioni correttive mirate. Supply Chain & Stock Management: supervisionare forecast e riassortimenti, definire livelli minimi e massimi di scorta, implementare azioni di loss prevention, gestire inventari periodici e garantire l’accuratezza delle giacenze (BOH/FOH). Progetti Speciali: coordinare e supportare iniziative di sviluppo della rete, quali nuove aperture, refitting e chiusure di punti vendita Fornitori e Servizi: gestire i contratti e i rapporti con fornitori di facility, manutenzione, pulizia e sicurezza; negoziare e monitorare il rispetto dei livelli di servizio (SLA). Requisiti Esperienza pregressa come Area Manager, District Manager o Retail Operations Manager nel mondo della ristorazione Saranno valutate positivamente anche candidature di Store Manager ambiziosi, desiderosi di intraprendere una progressione di carriera Concretezza e orientamento ai risultati Elevate capacità di problem solving Ottime capacità di pianificazione Ottime capacità di analisi e orientamento all’ottimizzazione dei processi Approccio imprenditoriale Gradita una conoscenza della lingua inglese