Tecnologo junior di laboratorio e processi
Adecco ricerca, per azienda leader nel settore dei trattamenti termici e parte di un'importante realtà industriale con presenza su scala nazionale, un Tecnologo Junior di Laboratorio e Processi.
La risorsa sarà inserita nell'area tecnica e seguirà un percorso di progressivo inserimento e affiancamento, con l'obiettivo di sviluppare competenze pratiche sui processi e gli impianti dell'azienda. Il candidato ideale possiede solide conoscenze teoriche in trattamenti termici e laboratorio metallografico, acquisite durante il percorso di studi.
Responsabilità principali
* Supporto nell'analisi metallografica e nella preparazione dei provini: taglio, lucidatura, attacchi chimici e analisi delle microstrutture con redazione di report.
* Collaborazione con il laboratorio metallografico e supporto nell'esecuzione delle prove di durezza (HRC, HR15N, HRA, Vickers).
* Partecipazione alle attività di trattamento termico, con affiancamento e supervisione durante le fasi pratiche.
* Affiancamento graduale nelle attività operative e nella gestione dei processi e degli impianti aziendali.
* Supporto nella relazione con clienti e team interno, sempre affiancato da colleghi senior.
* Applicazione dei principi base di statistica ai processi ed esperienza con gli standard di settore (ISO 9001, preferibilmente IATF 16949, ISO 14001, CQI-9).
Requisiti
* Titolo di studio: laurea in Ingegneria dei Materiali o affine.
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
Orario di lavoro: centrale, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: vicinanze Torino. Si offre inserimento a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze. Sono inoltre previsti ticket restaurant.
Data inizio prevista: 31/12/2025.
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Città: Venaria Reale (Torino). Disponibilità oraria: Full Time.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr