Selefor si è costituita nell’anno 1998 a Genova. Nel febbraio 2002 viene riconosciuta dalla European Commission Enterprise Directorate-General, nel rapporto Benchmarking of Business Incubators, realizzato dal Centre for Strategy & Evaluation Centre (CSES), come migliore realizzazione d’Impresa e dal 7 Febbraio 2020, Selefor è stata identificata come PMI Innovativa iscritta nel registro delle imprese PMI Innovative della camera di Commercio.
Agenzia del Lavoro, Agenzia Formativa e di Consulenza Aziendale
Selefor, nasce e si sviluppa nell’ambito della Consulenza di Direzione Risorse Umane, trasformandosi negli anni e affermandosi per la Selezione e Ricerca del Personale e la Formazione Aziendale per Manager e giovani Talenti, costituendo sia l’Agenzia del Lavoro Selefor (con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), sia l’Agenzia Formativa Selefor (accreditata dalla Regione Campania) che ha generato la Divisione Master e Alta Formazione Manageriale.
Selefor attribuisce un’importanza fondamentale alla gestione e al controllo di tutti i processi di lavorazione. L’elevato standard qualitativo dei propri prodotti e servizi è comprovato dalla rispondenza ai requisiti richiesti dagli standard di qualità internazionali: Selefor, infatti è certificata EA37 e EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015.
L’esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate nel corso degli anni, e una grande flessibilità organizzativa, permettono alla nostra società una produzione specifica per le diverse aree di servizi. Tutto ciò è possibile anche grazie alla continua innovazione dei processi e dei prodotti personalizzati alle esigenze dei clienti. Nel settore Ricerca e Sviluppo, nell’anno 2017 Selefor ha focalizzato la sua attenzione nella sperimentazione di metriche evolute di valutazione delle Risorse Umane nello scenario dell’industria 4.0, ha progettato ed implementato uno strumento innovativo di valutazione delle competenze, la “Matrice Tridimensionale G.A.S” specifica per il personale delle aziende di trasporto pubblico, già somministrato a più di 300 lavoratori del settore. Sempre nella logica 4.0 Selefor ha approfondito e sviluppato un tema di grande prospettiva, la “Cultura del Dato” e della Gestione ”Data Protection”, in questo contesto è maturato il progetto di formazione dei Data Protection Officer e del Master in Esperto della Gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0 – Digital HR.
Selefor può vantare numerosi e prestigiosi progetti di adeguamento organizzativo sul tema privacy operando con imprese italiane di primaria importanza nazionale ed internazionale. Dal 2018 collabora con l’Accademia dei servizi pubblici di Utilitalia e Asstra Service (ASSTRA – Associazione Trasporti). Dal 2017 eroghiamo la formazione certificata per tutte le figura professionali cosi come da norma UNI 11697.
La Mission
La nostra mission consiste nel porsi come filtro e connettore di servizi integrati ed altamente innovativi tra il sistema produttivo nazionale e il mercato del lavoro. Attraverso i servizi di orientamento, l’organizzazione di corsi e master a catalogo e finanziati, programmi di consulenza aziendale e direzionale ed incentive l’obiettivo è quello di portare valore tangibile, continuo e duraturo alle risorse umane aziendali, qualificare le nuove professionalità da inserire in azienda dal punto di vista delle competenze professionali e comportamentali nonché creare la forma mentis di cultura d’azienda. Supportiamo le imprese fornendo loro strumenti strategici ed operativi per raggiungere gli obiettivi e monitorare costantemente le performances raggiunte.
La nostra Vision
Crediamo che la ricerca continua di nuove soluzioni, metodologie formative e di consulenza costituiscano l’elemento imprescindibile per puntare al miglioramento continuo e costante delle performance delle risorse umane e della gestione del cambiamento delle persone e delle organizzazioni.
Il Team Selefor
Il nostro team è costituito da Psicologi, Counselor per l’orientamento, Coach motivazionali, Trainer e Consulenti HR Specialist, Marketing & Web Communication, Tourism Management & Consulting, Manager d’impresa. Tutti i Consulenti e i Trainer del team della Selefor sono professionisti con una consolidata esperienza maturata nelle aziende e in aula e che sanno creare il giusto connubio tra la didattica e il pragmatismo, necessario per l’immediata trasferibilità delle metodologie operative in azienda
Chi siamo:
Selefor è una società leader nella consulenza HR, nella ricerca, selezione e formazione di talenti per aziende innovative. Mettiamo al centro la crescita delle persone e la loro professionalità. Ricerchiamo una persona affidabile e appassionata da inserire come Docente di Ordinamento Professionale e Codice Deontologico per consulenti del lavoro, con comprovata esperienza nel settore.
Responsabilità Docente Ordinamento Professionale – Formazione, Didattica, Deontologia Consulenti del Lavoro
* Progettare, organizzare ed erogare corsi di formazione su ordinamento professionale e codice deontologico rivolti a consulenti del lavoro e aspiranti tali.
* Elaborare materiali didattici aggiornati e coerenti con la normativa vigente e best practice di settore.
* Trasmettere conoscenze teoriche e pratiche relative alla professione di consulente del lavoro, ponendo particolare attenzione agli aspetti etici e deontologici.
* Stimolare il confronto e la partecipazione attiva tra i/le corsisti/e, favorendo la crescita professionale e personale.
* Monitorare e valutare i livelli di apprendimento, fornendo feedback costruttivi.
* Ruolo centrale: Il/la Docente contribuirà fortemente allo sviluppo di nuove generazioni di professionisti etici e preparati, supportando la qualità e la reputazione della categoria.
Requisiti Docente Ordinamento Professionale – Esperienza, Titolo, Competenze
* Esperienza documentata di almeno 3 anni nell’insegnamento o pratica professionale di consulente del lavoro, con focus su ordinamento e codice deontologico.
* Laurea in materie giuridiche, economiche o equivalenti.
* Conoscenza approfondita della normativa sul lavoro, dell’ordinamento della professione di consulente del lavoro e dei codici deontologici applicabili.
* Capacità di comunicazione chiara, sintesi e didattica efficace, sia in presenza che online.
* Ottime doti relazionali, orientamento all’ascolto, spirito di servizio e forte etica professionale.
* Competenze chiave: didattica, legislazione del lavoro, etica professionale, public speaking, gestione d’aula, formazione per adulti.
Competenze Preferenziali Docente Consulenti del Lavoro – Digital Learning, Aggiornamento, Networking
* Esperienza in formazione digitale o blended learning.
* Conoscenza delle piattaforme di formazione online e degli strumenti digitali per la didattica interattiva.
* Partecipazione a reti professionali, commissioni, o gruppi di lavoro nell’ambito dei consulenti del lavoro.
* Predisposizione al continuo aggiornamento professionale e normativa.
Offerta Docente Ordinamento Professionale – Collaborazione, Innovazione, Crescita
* Contratto di collaborazione o incarico di docenza commisurato all’esperienza e possibilità di inserimento in un network formativo di eccellenza.
* Ambiente di lavoro stimolante, multiculturale e attento all’innovazione nella didattica.
* Opportunità di crescita, aggiornamento costante e confronto con i principali attori del settore.
* Sede corsi: possibilità di modalità presenziale (Roma/Napoli) e/o formazione online.
Candidatura Docente Ordinamento Professionale – Inclusione, Diversità, Valorizzazione
Invia il tuo CV aggiornato con indicazione delle esperienze rilevanti in ambito formazione, consulenza del lavoro e diritto professionale. La selezione è aperta a persone di qualsiasi genere ed età, in linea con i principi di pari opportunità e inclusione (Leggi 903/77, 125/91, D.Lgs 215/03, 216/03). Costruisci con noi il futuro della formazione etica per i consulenti del lavoro!