Siamo alla ricerca di un/una Assistente Vendite con esperienza in posizioni simili, per inserirlo/a nel nostro team commerciale.
Descrizione del Lavoro
L'Assistente Vendite sarà il punto di riferimento interno per la gestione degli ordini e delle attività di back-office commerciale. Sarà responsabile dell'inserimento e gestione degli ordini clienti a gestionale, della ricezione e smistamento delle telefonate dirette al reparto vendite, dell'elaborazione e invio di offerte commerciali, nonché della gestione della corrispondenza commerciale via email.
Responsabilità principali
* Inserimento e gestione degli ordini clienti a gestionale;
* Ricezione e smistamento delle telefonate dirette al reparto vendite;
* Elaborazione e invio di offerte commerciali;
* Gestione della corrispondenza commerciale via email;
* Coordinamento interno con logistica, produzione e amministrazione per la corretta evasione degli ordini;
Requisiti
Per questo ruolo si richiede:
* Esperienza di almeno 1-2 anni in una posizione simile, preferibilmente maturata in aziende con clientela B2B;
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel;
* Ottime capacità relazionali e comunicative;
* Precisione, ordine, attenzione ai dettagli, capacità organizzative;
* Flessibilità, proattività e orientamento al problem solving;
Vantaggi
In questa posizione potrai sviluppare le tue competenze commerciali e migliorare le tue abilità di comunicazione. Inoltre, sarai parte di un team dinamico e motivato che lavora insieme per raggiungere gli obiettivi dell'azienda.