Ruolo di Specialista di Compliance per la Sicurezza
La tua nuova sfida è a bordo. Stai cercando un ruolo che ti metta alla prova e ti permetta di crescere come professionista?
Lavorerai come Specialista di Compliance per la Sicurezza, supportando l'azienda nella gestione dei rischi e della sicurezza informatica.
I tuoi compiti saranno:
* Supporto alla progettazione e implementazione di sistemi di gestione: ridurre i rischi e migliorare la sicurezza dell'informazione aziendale.
* Attività di assessment e gap analysis: analizzare le aree di miglioramento e identificare le strategie per aumentare la sicurezza dell'azienda.
* Predisposizione/aggiornamento di politiche, regolamenti e procedure: definire e mettere in pratica le linee guida per garantire la sicurezza e la protezione dei dati sensibili.
* Supporto ai clienti: fornire assistenza e consulenza ai dipendenti e alle parti interessate sulla gestione del rischio e della sicurezza informatica.
Ecco alcune delle competenze tecniche richieste:
* Conoscenze IT e information security: avere una solida conoscenza dei principi di sicurezza informatica e dei framework di cyber security.
* Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni: essere esperto nei sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni e della business continuity (Standard ISO 27001 e 22301).
* Normativa in sicurezza informatica: conoscere la normativa in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati personali (ad esempio NIS2, DORA, AI Act, GDPR, L-90/2024, ecc).
Inoltre, dovrai avere buone conoscenze della lingua italiana e padronanza della lingua inglese (B2 o superiore). Sii pronto a lavorare con la suite Office 365.
Salario e benefìci
Riceverai un salario competitivo e un pacchetto di benefici commisurato all'effettiva seniority, CCNL Commercio 14 mensilità.
Hai anche la possibilità di lavorare in flessibilità oraria e di godere di Smart Working per una migliore conciliazione vita/lavoro.
Riceverai un ticket restaurant da 8,00 €/day e asset necessari all'espletamento dell'attività lavorativa.
Competenze trasversali
Per questo ruolo, ci aspettiamo che tu abbia:
* Capacità di lavorare in autonomia ed in team: essere in grado di lavorare indipendentemente e collaborare con altri membri del team.
* Inclinazione allo studio e alla ricerca: essere motivato a imparare nuove cose e a migliorare le tue competenze.
* Orientamento al cliente: avere una visione orientata al cliente e voler fornire servizi di alta qualità.
* Capacità di problem solving: essere in grado di affrontare problemi complessi e trovare soluzioni efficaci.