AxL Alti Profili Ricerca & Seleziona per azienda cliente una figura di
Tecnico Commerciale – Settore Vernici
Per un’importante azienda operante nel settore delle vernici industriali, stiamo cercando una figura di Tecnico Commerciale che avrà il compito di gestire e sviluppare le relazioni con clienti B2B nel settore automotive, operando su scala nazionale ed europea.
Dopo un primo periodo di affiancamento, volto a consolidare la conoscenza tecnica dei prodotti, assumerà un ruolo centrale nella gestione commerciale, diventando il punto di riferimento per i clienti.
Sviluppare e gestire il portafoglio clienti nel settore automotive, garantendo un supporto tecnico e commerciale continuo.
Effettuare trasferte per circa il 60% del tempo in Italia ed Europa per visite ai clienti e attività di sviluppo commerciale.
Collaborare con i reparti interni ( ufficio tecnico, laboratorio e logistica ) per monitorare l’avanzamento degli ordini e garantire la migliore esperienza al cliente.
Fornire consulenza tecnica sui prodotti, supportando i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
Esperienza pregressa in un ruolo tecnico-commerciale, preferibilmente in settori affini (vernici, chimico, automotive, industriale).
Conoscenza fluente della lingua inglese (requisito indispensabile), per la gestione di clienti e trasferte internazionali.
Spiccata attitudine commerciale, ottime capacità di negoziazione e orientamento al cliente.
Contratto a tempo indeterminato con RAL fissa + auto aziendale + parte variabile .
Formazione iniziale e affiancamento per approfondire le caratteristiche tecniche dei prodotti.
Inserimento in un contesto innovativo e internazionale, con prodotti altamente specializzati e un forte orientamento alla qualità.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.