I lavori del settore vendita non sono sempre facili, ma richiedono una combinazione di abilità interpersonali e conoscenze tecniche. Se sei alla ricerca di un impiego che ti permetta di lavorare autonomamente ed essere coinvolto in attività quotidiane diverse, questo potrebbe essere il lavoro per te.
Descrizione della posizione
* Ti occuperai dell'accoglienza e supporto al cliente in un ambiente di vendita dinamico;
* Sarai responsabile dell'organizzazione e sviluppo delle tue attività quotidiane in collaborazione con i tuoi colleghi;
Lavorerai a stretto contatto con i clienti, fornendo loro informazioni e consigli su prodotti elettrici e illuminotecnici. Inoltre, dovrai avere una buona conoscenza dei materiali elettrici e dei loro utilizzi.
Il tuo ruolo prevede l'esecuzione di compiti quali la gestione degli ordini dei clienti, la gestione degli stock dei prodotti e la pianificazione delle consegne. Sarai anche responsabile della comunicazione con i fornitori e degli altri dipartimenti.
Inoltre, dovrai avere una buona capacità di lavoro d'équipe e di relazione con il pubblico. Il tuo obiettivo principale sarà quello di fornire un servizio al cliente efficiente e puntuale.
Competenze richieste
* Abitudine al lavoro di squadra;
* Attitudine alla relazione con il pubblico;
* Conoscenze tecniche (schemi elettrici, cablaggi, materiale di consumo);
Nessuna esperienza specifica è richiesta, ma sarebbe vantaggioso avere esperienze precedenti nel settore della vendita.
Riflessioni finali
Se sei disposto a lavorare duro e a mettere in pratica le tue competenze, questo posto di lavoro potrebbe essere adatto a te. Non esitare a candidarti se pensi di possedere le qualità necessarie per raggiungere gli obiettivi di questa azienda.