Descrizione del lavoro
L'azienda ricerca un profilo professionale per potenziamento dell'organico all'interno della funzione commerciale/segreteria. La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
Accoglienza e registrazione dei clienti
* Ricevere i clienti, raccogliere le loro informazioni e registrare i dati relativi alla loro auto.
Valutazione della richiesta del cliente
* Ascoltare attentamente le necessità del cliente, valutare la natura della richiesta e fornire le informazioni necessarie.
Gestione dei preventivi e delle prenotazioni
* Preparare preventivi, gestire le prenotazioni per le riparazioni e la manutenzione, e comunicare i tempi di attesa.
Gestione degli ordini di ricambi e parti di ricambio
* Eseguire ordini di ricambi e parti di ricambio necessari per le riparazioni.
Informazioni sui servizi e sulle offerte
* Fornire ai clienti informazioni sui servizi offerti dalla concessionaria, sulle offerte speciali e sulle promozioni.
Rilascio di fatture e gestione delle comunicazioni
* Rilasciare fatture ai clienti, gestire le comunicazioni telefoniche e via email, e rispondere alle loro domande.
Collaborazione con l'officina
* Collaborare con il personale dell'officina per garantire un efficiente svolgimento delle riparazioni e della manutenzione.
Skills & Experience
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Pregressa esperienza maturata in ambito commerciale
Passione per il mondo delle automobili
Conoscenza dei veicoli, dei ricambi e dei servizi di manutenzione e riparazione
Padronanza nell'utilizzo di software di gestione officina e nel lavoro con i computer
Abilità nel presentare i servizi e i prodotti della concessionaria e nel gestire la vendita dei ricambi
Completano il profilo: ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, precisione ed affidabilità, pianificazione e programmazione del lavoro, orientamento al risultato e rispetto delle scadenze, buone doti relazionali e di comunicazione, attitudine al lavoro in team, capacità di coordinamento, spiccate capacità di collaborazione all'interno del team, proattività, capacità comunicative.
Soluzioni operative
Inoltre, si prega di evidenziare eventuali conoscenze o competenze relative alle tecnologie digitali e alla gestione dei sistemi informativi.
]< ,